Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Motodays - La moto a 360 gradi [19-02-15 08:16 by staff GoNBike.com] 

MOTODAYS: LA MOTO A 360 GRADI
Da giovedì 5 a domenica 8 marzo Fiera Roma ospiterà la settima edizione del Salone della Moto e dello Scooter - Honda svelerà un'anteprima mondiale - Confermata la presenza dei piloti Ducati MotoGP Andrea Iannone e Superbike Davide Giugliano e del plurivincitore della Dakar Marc Coma - A Motodays si esibirà anche Nicola Dutto

I "giorni della moto" stanno per tornare in Fiera Roma: e saranno giorni incandescenti, per non smentire quella che ormai è una tradizione consolidata nella Capitale. Motodays, infatti, è diventato un appuntamento fisso, imperdibile per migliaia di appassionati, ma anche per chi vuol semplicemente guardare - e provare - i nuovi scooter per scegliere il prossimo commuter urbano.
CASE & OSPITI - Numerose le adesioni della Case, tutte in forma ufficiale. Honda, in particolare, svelerà in Fiera Roma un'anteprima mondiale. Tra i VIP presenti, i piloti ufficiali Ducati MotoGP Andrea Iannone e Superbike Davide Giugliano e il plurivincitore della Dakar Marc Coma. Tornerà a Motodays anche Nicola Dutto, il pilota di enduro che ha perso l'uso delle gambe dopo un incidente in gara e che è tornato a correre con una moto appositamente adattata.
Honda - Il colosso nipponico ha scelto proprio Motodays per svelare la sua anteprima mondiale, che rimarrà segretissima fino al momento della sua presentazione, nella giornata inaugurale del Salone. E poi non mancherà tutta la gamma dagli scooter alle moto, sportive, stradali e da off road. Reginetta dello stand, l'ultima versione della Crossrunner, presentata allo scorso Salone di Colonia: giunta al quinto anno, è stata aggiornata, rinvigorendo anche il motore che ora dispone di 106 cavalli. Tutto nuovo anche lo scooter a ruote basse Forza 125, un GT guidabile anche con patente B, che era stato lanciato al Salone dell'Auto di Parigi. Presente anche la anche in versione Adventure e la CBR1000RR SP in colorazione Repsol in onore a Marquez. Non mancheranno i "cavalli di battaglia" CB500F e X, CB1000R e VFR1200F. Honda introduce novità anche sulla apprezzata moto/scooter Integra 750, ora declinata in versione Sport con parabrezza basso, sella specifica, livrea dedicata e scarico sportivo. Tanti i modelli in prova nelle aree esterne di Fiera Roma, con la Riding Experience.
Ducati - La Casa di Borgo Panigale approda a Motodays con la nuova Ducati Multistrada 1200, dotata dell’innovativo propulsore Testastretta DVT con distribuzione desmodromica e doppio variatore di fase. Tante innovazioni anche per quanto riguarda ciclistica ed elettronica, ma anche per l’estetica, con un design più raffinato, ma allo stesso tempo muscoloso e carico sull’avantreno ed un frontale più imponente con il doppio faro full led. Aggiornata anche la famiglia Superbike con l’introduzione della 1299 Panigale. Aumenta la cilindrata, dunque, ma cambiano anche le misure ciclistiche e le prestazioni con una potenza massima che raggiunge i 205 cavalli a 10.500 giri/minuto e un peso contenuto in soli 166,5 chili. Come da tradizione, Ducati affianca alla versione base la raffinata Panigale S, più performante soprattutto nell’uso in circuito.
Scambler® – Lo Scrambler® è diventato di fatto un nuovo brand di Casa Ducati, attorno al quale è stato costruito un "mondo" a sé. È la moto che rievoca il modello uscito per la prima volta dalla linea di montaggio nel 1962, fino al 1978 e, come amano dire in Ducati, è il risultato ideale di come sarebbe oggi la moto se non avessero mai smesso di produrla. Il nuovo Scrambler® non è più monocilindrico, è più grande e di impostazione più stradale, ma conserva qualcosa dello spirito originario. Il nuovo Scrambler® non fa mistero della sua intenzione di lanciare una tendenza. Per questo sono state realizzate subito quattro versioni: Icon, Classic, Urban Enduro e Full Throttle. Accomunati da motore e telaio, interpretano lo spirito Scrambler® in direzioni stilistiche e funzionali differenti. Urban Enduro è per chi ama lo stile enduro ed è pronto a cambiare strada in ogni momento, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track”, e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ‘70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida e al comfort di una moto contemporanea.
KTM - sarà presente quest’anno a Motodays forte di importanti novità e della fresca vittoria alla Dakar con il fuoriclasse Marc Coma. Lo staff KTM e i concessionari del Lazio, saranno a disposizione del pubblico per raccontare tutte le novità della gamma stradale e offroad e per consigliare quali prodotti della collezione PowerWear 2015 acquistare direttamente sullo stand, nello spazio dedicato allo shopping Orange! Le principali novità saranno: la 1290 Super Adventure, l'enduro da viaggio lussuoso, considerando la tecnologia allo stato dell'arte, la potenza resa, il confort e la dotazione e naturalmente per l’impronta dinamica grazie al potente motore V2 capace di erogare 160cv e 140Nm di coppia. La nuova ammiraglia da viaggio propone un completo pacchetto di accessori di serie, comprendente il controllo di stabilità MSC, il controllo di trazione MTC, sospensioni WP semi-attive, Cruise Control e 4 differenti Riding Mode. Tra le reginette dello stand anche la 1050 Adventure, calibrata per tutti quelli che amano i viaggi d’avventura dando anche un occhio anche al costo d’acquisto e di gestione ma che non rinunciano ad una dotazione moderna su un mezzo di rilevante potenza e la Freeride E, l'enduro elettrico. Già alcune migliaia di motociclisti interessati all’innovazione ne hanno valutato il potenziale nei Freeride E-park, sperimentando che la mobilità elettrica e il divertimento di guida non confliggono. Per il 2015 KTM ancora una volta innalza l’impegno nel settore elettrico. La Freeride E è proposta anche in due versioni omologate per la circolazione, una delle quali con pneumatici stradali da 17”: insomma una moto sportiva tecnicamente matura e amica dell’ambiente che garantisce divertimento su ogni superficie.

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motor Bike Expo - Oltre 150.000 visitatori
Notizia successiva
Airoh Starcross - Desalle e Tixier vincono