Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Motodays - Con Max Giusti e Davide Giugliano [07-03-15 20:09 by staff GoNBike.com] 

MOTODAYS: CHE FESTA CON MAX GIUSTI E DAVIDE GIUGLIANO!

Il popolare showman oggi ha indossato tuta e casco e ha disputato la gara di Enduro Country mentre il pilota ufficiale della Superbike ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo la brutta caduta al GP d'Australia -
Il terzo giorno di apertura per Motodays ha visto salire ancora il termometro della passione, con la presenza di due grandi catalizzatori, quali Max Giusti e Davide Giugliano. E così i padiglioni di Fiera Roma si sono ancora una volta riempiti all'inverosimile di appassionati e anche di semplici curiosi, che non hanno voluto perdere l'opportunità di conoscere personalmente autentici personaggi, che sanno entusiasmare e coinvolgere. Oggi il pubblico di Motodays ha avuto l'opportunità di assistere ad uno spettacolo decisamente fuori dall'ordinario con il conduttore tv Max Giusti che da questa mattina è salito in sella ad una KTM per cimentarsi nelle prove e poi in due delle tre gare in programma di Cross Enduro Motodays. Tra un'uscita in pista e l'altra, Max si è aggirato per i padiglioni di Fiera Roma con la tuta da off-road e non ha lesinato autografi e "selfie" con i visitatori increduli. Non tutti, infatti, sapevano che Giusti è un appassionato di motori, e che in passato ha addirittura gareggiato nel motocross. Il suo pilota preferito? Naturalmente Tony Cairoli, l'italiano otto volte campione del mondo, che proprio questo weekend è impegnato nel GP di Thailandia.
Bagno di folla anche per Davide Giugliano. Il pilota romano portacolori ufficiale di Ducati nel mondiale Superbike ha tranquillizzato il pubblico di Motodays sulle sue condizioni fisiche: il pilota romano, infatti, è stato protagonista di una brutta caduta quasi tre settimane fa durante gli ultimi test pre-stagionali sul circuito australiano di Phillip Island e si è procurato la frattura di tre vertebre. "Sto bene, mi sto riprendendo. Certo, non è una passeggiata recuperare da un infortunio di tipo vertebrale, però devo dire che in questi giorni sto sentendo i primi miglioramenti", ha detto Giugliano. "In questo momento le uniche ‘terapie’ sono il riposo e la magneto-terapia, tra una decina di giorni invece mi sottoporrò ad altri esami per valutare la situazione e per, eventualmente, iniziare il recupero vero e proprio e la fisioterapia".
Oggi a Motodays sono tornati anche altri due protagonisti della Superbike: i portacolori ufficiali Aprilia Leon Haslam e Jordi Torres, che corrono con la compagine romana Red Devils guidata da Andrea Petricca. Il team è stato presentato ufficialmente proprio a Motodays, ma in realtà ha già debuttato, e con successo, visto che è leader della classifica iridata, soprattutto grazie alla vittoria in gara2 di Leon Haslam, che in terra australiana è tornato a vincere dopo quattro anni.
Presentato anche il team del pilota capitolino Michel Fabrizio, che si è lanciato in una nuova impresa: quella di guidare una squadra come manager.
Un interessante "A tu per tu" è stato anche quello con il Dottor Claudio Costa: il famoso medico fondatore della Clinica Mobile, che da quasi quarant'anni segue tutte le gare del Motomondiale e più recentemente anche quelle del mondiale Superbike. Il Dottor Costa ha presentato anche il suo ultimo libro "Magic Marquez", dedicato al pluricampione del mondo.
Tra gli eventi di oggi, le premiazioni dei campioni del Gentlemen's Motor Club di Roma, ma anche del Trofeo Interforze, organizzato da Moto Club Terni, e la presentazione del Team Di. Di., con i piloti della Onlus Diversamente Disabili, tornati in pista dopo un incidente invalidante. Allo stand dell'Aeronautica si è visto anche il campione del mondo di scherma del 2011, sergente Paolo Pizzo.
BIKER'S NIGHT - Questa sera, Motodays rimane aperto per la prima Bikers Night dedicata agli appassionati di musica e due ruote. Al padiglione 7 dalle 20:30 parcheggio gratuito con la propria moto all’interno del quartiere fieristico, nelle apposite aree intorno al padiglione Kromature.
All’interno, cena alla carta presso l’area food a ridosso del palco principale e vari spettacoli: dalla comicità de “I Sequestrattori” delle trasmissioni Zelig Off e S.C.Q.R, alla musica blues dei Base e la pole dance di Nikita, per finire con le cover degli Aerosmith con gli... Eurosmith del sosia di Steven Tyler, Luca Celletti.
GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI - Domenica a Motodays arriverà il pilota della MotoGP Andrea Iannone, da quest'anno portacolori ufficiale della Ducati, che incontrerà il pubblico per un "A tu per tu" sul palco di Dimensione Suono Roma alle 12.30.
A Motodays, oltre ai campioni dell'Aprilia Superbike Leon Haslam e Jordi Torres, tornerà anche Nicola Dutto, il pilota cuneese paraplegico tornato alle gare in moto soltanto due anni dopo il suo incidente in gara: autore di un fantastico terzo posto assoluto in una gara contro i "normodotati": l'intervista sul palco del padiglione 3 è fissata per le 12.00.
Grande attesa anche per il collaudatore della Ferrari Giancarlo Fisichella, che domani sarà a Motodays allo stand di Supercar, altro grande evento di Fiera Roma dedicato agli appassionati dei motori e che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre. Fisichella incontrerà il pubblico di Motodays e salirà sul palco di Dimensione Suono Roma per un'intervista alle 14.30.
HONDA: LA STORIA DELL'SH - Allo stand della Casa dell'Ala troneggia il nuovo SH300, presentato in anteprima mondiale proprio a Motodays. Qui sono presenti anche svariati modelli dell'SH, che consentono di ripercorrere visivamente la storia del popolare scooter, che quest'anno festeggia i trent'anni: era infatti il 1984 quando il primo SH50 ha debuttato nel panorama motoristico.
AREE ESTERNE - Tante le attività nelle aree dedicate agli spettacoli e alle gare, all'interno del quartiere fieristico, organizzate con la preziosa collaborazione di Bardhal: si va dalle esibizioni di freestyle, con evoluzioni al limite della fisica, agli incredibili stuntman, che si stanno cimentando in sella a moto da strada opportunamente modificate, ma anche sui ciclomotori, come il popolare Nicola l'Impennatore.
Nelle aree esterne è possibile anche provare tante novità del mercato, grazie alla Riding Experience, realizzata sempre con il supporto di Bardhal. Si tratta dell’iniziativa che permette ai visitatori di salire in sella alla propria moto dei sogni, grazie alla collaborazione di numerose Case che mettono a disposizione del pubblico i nuovi modelli di moto e scooter, per dei "riding test" nei dintorni della Fiera. Quest’anno in prova le novità di Piaggio, Kawasaki e Triumph, ma anche Yamaha, Honda, Suzuki.
SOLIDARIETA' - Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico e personaggio televisivo, nonché compositore di canzoni rock demenziali, è tornato Motodays per esporre i suoi quadri e disegni di soggetti motociclistici creati con l'originale tecnica del «moto moka», ovvero utilizzando il caffè. Gnocchi distribuirà 2.000 stampe di un suo quadro creato appositamente per Motodays e il ricavato verrà devoluto all’associazione Peter Pan Onlus.
RASCEL JR - E’ presente per la prima volta a Motodays Custom Cez, al secolo Cesare Ranucci Rascel, figlio dell’indimenticato artista Renato. Con una laurea in composizione jazz al Berklee College di Boston e due colonne sonore cinematografiche all’attivo, Cesare è anche un video maker, autore del web reality Roma Custom Bike: in ogni puntata viene radicalmente rielaborata e personalizzata una motocicletta. E' presente con il suo stand nel padiglione 7 dedicato alla Custom Kulture, dove esporrà le sue moto, e nello stand ufficiale Triumph con una sua Street Triple trasformata in collaborazione con Cristian Laoreti di Motostyle Roma.
VINTAGE - Nel padiglione 5, dedicato alle moto che hanno scritto la storia delle due ruote, per la prima volta si possono vedere insieme due autentiche rarità legate da un filo conduttore: la Otto Cilindri realizzata da Moto Guzzi nel 1956, e la Honda NR Pistoni Ovali, soluzione meccanica ideata dalla Casa dell'Ala nel 1987 proprio per raggiungere gli stessi risultati prestazionali della Otto Cilindri, architettura nel frattempo vietata dai regolamenti. La Honda NR è visibile nel Motor Village, dedicato alla compravendita delle moto "moderne", ed è in vendita a € 100.000,00: una cifra giustificata anche dal fatto che di questa moto sono stati importati soltanto trecento esemplari in Europa.
NON SOLO MOTO - Anche per questa edizione, le due e le quattro ruote si incontrano grazie alla Mercedes-Benz Italia con l’iniziativa FirstHand. Si tratta del programma di usato selezionato e certificato della Casa della Stella che, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta una selezione di ben 90 vetture usate Mercedes-Benz e Smart, di cui la maggior parte garantite fino a quattro anni e disponibili anche per i test drive. Tra i protagonisti dell’area FirstHand anche la smart ebike, la bici elettrica che gli ospiti del Salone stanno provando in questi giorni di Salone su una pista dedicata. Anche domani si potrà raggiungere Fiera Roma anche bordo di car2go, l’innovativo car sharing firmato Smart: si può pagare solo per il tempo utilizzato, e si chiude il noleggio parcheggiando gratuitamente negli spazi riservati, all'interno del quartiere fieristico. Inoltre, tutti i clienti car2go che mostreranno la tessera alle casse di Motodays potranno usufruire di uno sconto sul biglietto.

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - Tutto pronto per la 7° edizione
Notizia successiva
Motodays - L'invasione dei bikers