Sabato 20 Aprile 2024 Home 
Motor Bike Expo - Dal 22 al 24 gennaio [29-10-15 20:26 by staff GoNBike.com] 

Dal 22 al 24 gennaio, la rassegna dedicata alla produzione di serie ed alle special

Motor Bike Expo 2016, appuntamento con le star del motociclismo

MBE si conferma il punto di ritrovo per gli appassionati

Motor Bike Expo andrà in scena a Veronafiere dal 22 al 24 gennaio 2016, offrendo agli appassionati delle due ruote una straordinaria serie di opportunità.

Anche nella prossima edizione MBE occuperà il quartiere di Veronafiere con oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo, per un totale di 70.000 mq, oltre a 20.000 mq dedicati alle spettacolari esibizioni nelle aree esterne.

La manifestazione veronese è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati (l’edizione 2015 ha superato le 150.000 presenze) che si incontrano per ammirare le novità, le tendenze e per programmare la stagione alle porte. I visitatori possono toccare con mano esemplari unici e scoprire le special presentate per la prima volta al grande pubblico. Anche personaggi e star del motociclismo, per tre giorni, fanno del Motor Bike Expo la propria “casa”. Ciò che rende unico l’appuntamento veronese è la possibilità, per ogni visitatore, di essere protagonista assoluto.



Tanti saranno gli ospiti della prossima edizione; e d’altra parte basta dare un’occhiata alle ultime edizioni per rendersi conto che il Motor Bike Expo è un’autentica passerella di personaggi appartenenti al mondo del custom e delle café racer ma anche delle competizioni e dello sport in genere.



La lista sarebbe lunghissima ma nel settore delle personalizzazioni meritano la citazione autentici “mostri sacri” come Mark Battistini, Karen Davidson, Jeff Decker, David Borras “El Solitario”, Cole Foster, Jesse James, Fred Kodlin, Russell Mitchell, Arlen, Cory e Zach Ness, Dave e Jody Perewitz, Chris Richardson, Roland Sands, Danny Schneider, Bob Seeger Jr., Ola Stenegard, Mark Wilsmore, Winston Yeh.



Per lo sport ricordiamo i protagonisti dei campionati mondiali come: Jonathan Rea, Tom Sykes, Leon Haslam, Sylvain Guintoli, Alvaro Bautista, Loris Baz, Danilo Petrucci, Alex De Angelis, Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, tutti i campioni del CIV, oltre agli “storici” Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Graziano Rossi, il Dottor Costa, Fausto Gresini, Lucio Cecchinello e i piloti che hanno scritto l’epopea della Dakar come Ciro De Petri.



Anche l’edizione 2016 della fiera dedicata al motociclista si articolerà in due grandi filoni tematici, la produzione di serie di moto, abbigliamento ed accessori (con la presenza delle principali case e marchi mondiali) e le special, rappresentate dal mondo custom e dalle café racer, tendenza quest’ultima sempre più consolidata che il Motor Bike Expo ha intuito con grande anticipo. Un altro settore in crescita è quello dell’incontro tra domanda ed offerta, un qualificato mercato dell’usato che consente di concludere in fiera accordi e compravendite. Non mancheranno, oltre allo show nelle aree esterne, presentazioni, anteprime e premiazioni.



Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016 l’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9.00 alle 19.00, il costo del biglietto è come sempre di 16,00 Euro (invariato dal 2009), acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone; ridotto 13,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni ed ingresso gratuito per i bambini under 6.

::Motor Bike Expo - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - L'invasione dei bikers
Notizia successiva
Motodays 2016 si è già messo in moto