Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
WD-40 la soluzione perfetta per ogni ciclista [10-02-16 19:34 by staff GoNBike.com] 

WD-40, la soluzione perfetta per ogni ciclista.

Con l’arrivo della Primavera e l’inizio delle uscite in bicicletta, è bene curare e mantenere in ottime condizioni la bicicletta. La linea Specialist Bike e WD-40 Multifunzione rappresentano i migliori partner di ogni ciclista.

Milano, 10 febbraio 2016 – Manca poco all’arrivo della Primavera e sono ormai stati resi noti i numerosi appuntamenti ciclistici amatoriali e professionali che impegneranno migliaia di ciclisti in Italia. E’ l’occasione, quindi, per curare e mantenere la bicicletta affinché assicuri le migliori performance.

Entra in azione WD-40 e la sua Linea Specialist Bike, ideata per garantire una manutenzione ottimale e prolungare la durata dei mezzi nel tempo. Dal classico WD-40 Multifunzione, perfetto per la cura di city-bike, mountain bike e biciclette da corsa e ideale per una pulizia quotidiana, agli Specialisti della bici con 5 nuovi prodotti concepiti per una manutenzione approfondita e da veri professionisti!

WD-40 Multifunzione vi aiuterà a pulire, sbloccare, proteggere dalle corrosioni e dall’umidità. Sono infinite le sue applicazioni: è particolarmente consigliato per sbloccare senza sforzo le viti a brugola di bloccaggio del manubrio, lubrificare la calotta e i cuscinetti dello sterzo, evitare il grippaggio dei meccanismi del campanello, mantenendolo sempre efficiente. Basta un semplice spruzzo e anche i freni e le ruote ne godranno della sua immediata efficacia! Spruzzato sui cavi di tiraggio, ne faciliterà lo scorrimento nella guaina e ne limiterà l’usura dovuta allo sfregamento.

Un telaio sempre perfetto? WD-40 multifunzione vi sarà d’aiuto! Dopo il lavaggio della bici, eliminerà l’acqua, formando una perfetta barriera protettiva contro gli effetti dell’umidità e del gelo con un’azione antiossidante e anticorrosiva duratura e preventiva. Superfici metalliche, cromate o di plastica? Brilleranno e faranno invidia agli altri ciclisti con voi in competizione! Ideale anche su pedali, sella e cambio… la sua azione efficace e prolungata vi supporterà in tutte le vostre uscite.

Se la vostra bicicletta è tutto e desiderate prodotti specifici per la sua cura e manutenzione, la Linea Specialist Bike fa al caso vostro. 5 prodotti di altissima qualità garantiti dal marchio WD-40: sgrassante - raccomandato per catena, cambio e gruppo rapporti – agisce rapidamente rimuovendo grasso, olio e sporco; detergente - consigliato per telaio, pedali e ruote – rimuove con efficacia fango, polvere, catrame e lo sporco ostinato, lasciando perfettamente pulita la bicicletta;

lubrificante catena per condizioni asciutte –ideale per catena, cambio e leve–concepito per condizioni asciutte e, penetrando all’interno della catena, crea una pellicola lubrificante senza attirare polvere; lubrificante catena per condizioni umide, da utilizzare per l’uso della bici in condizioni di umidità e fango. Respinge l’umidità e protegge la catena dalla corrosione. Ed infine il lubrificante catena per tutte le condizioni, da utilizzare sia in condizioni asciutte che umide, riducendo l’attrito e l’usura della catena. Penetra nelle sue giunture e, dopo l’asciugatura, lascia una pellicola protettiva duratura che preverrà la corrosione. E’ particolarmente raccomandato per catena, cambio, leve, gruppo rapporti e maniglie.

Sono davvero molteplici le applicazioni di entrambi i prodotti… lasciamo a voi la cura e manutenzione del vostro mezzo con i prodotti WD-40, affinché vi garantiscano sempre le migliori performance e prestazioni.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“Se non lo spray, non lo sai!"

::WD-40 Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays 2016 - Dal 3 al 6 marzo
Notizia successiva
Motodays - I giorni della moto