Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
WD-40 Al Biker Festival International [19-05-16 20:05 by staff GoNBike.com] 

Al Biker Festival International di Lignano Sabbiadoro WD-40 sarà presente come sponsor tecnico.

Nuova sponsorizzazione nel mondo delle moto per il brand produttore di lubrificanti multifunzione: i 7 prodotti della Linea Specialist Moto saranno i protagonisti indiscussi di questi 3 giorni all’insegna dei motori.

Milano, 18 maggio 2016 – A grande richiesta si ripete l’iniziativa che permette agli appassionati delle due ruote di salire in sella alla moto dei propri sogni: infatti al Biker Festival International numerose case di produzione, mettono a disposizione del pubblico i loro nuovi modelli per riding test gratuiti sulle strade di Lignano Sabbiadoro dal 19 al 22 maggio 2016.
WD-40 e i suoi prodotti dedicati alla cura delle motociclette, mondo sempre più amato dal grande pubblico, non poteva certo mancare: sono infatti sempre più numerose le partnership siglate dall’azienda per sponsorizzazioni tecniche a sostegno di team amatoriali e non amatoriali, a diversi circuiti di gare che si svolgono durante l’anno sul territorio italiano e agli eventi sia nazionali che internazionali. Come da tradizione al Biker Fest, sabato 21 maggio partirà dal Luna Park la “Grande Sfilata in Moto” che attraverserà l’intera cittadina e il lungomare per far conoscere la splendida località a tutti i partecipanti bardati per l’occasione.
WD-40, azienda leader nella produzione di lubrificanti multifunzione e sinonimo di alta qualità e professionalità, sfilerà con la sua Linea Specialist Moto: punto di riferimento per il mondo dei motori e sempre più utilizzata dagli amanti delle due ruote per curare e mantenere sempre in perfette condizioni i propri mezzi. Le sette proposte della Linea saranno i vostri fedeli alleati nel quotidiano nella pulizia di catene, forcelle, trasmissioni, freni a disco, pinze, comandi frizione, carrozzeria, parti meccaniche e fibra di carbonio, oltre ad essere ottimi lubrificanti di catene e di trasmissioni. La Cera lucidante e il Lucidante al Silicone infine contribuiscono a donare una brillantezza perfetta a lunga durata alle motociclette.
La Linea Specialist Moto è composta da Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante. Sette soluzioni di alta qualità ed efficacia approvati e garantiti da professionisti del settore motociclistico che, dal momento del lancio ad oggi, continuano a testimoniarne l’alto valore dei prodotti WD-40!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 sponsor della Garda ProBike
Notizia successiva
WD-40 al Giro delle Valli Monregalesi.