Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
WD-40 Alla 6h del Bacoco’s a Monticiano [01-06-16 20:09 by staff GoNBike.com] 

WD-40 bike correrà con i ciclisti della 6h del Bacoco’s a Monticiano.

Il 4 giugno i lubrificanti multifunzione della Linea Specialist Bike saranno sulla linea di partenza di una competizione che rappresenta un classico per gli amanti delle gare endurance: tutto pronto per la 6h del Bacoco’s a Monticiano.

Milano, 1 giugno 2016 – E’ pronta per andare in scena sabato 4 giugno la 6h del Bacoco’s, una competizione che saprà soddisfare i veri appassionati della MTB con il suo circuito ad anello stile cross-country, studiato appositamente per mettere alla prova le abilità dei ciclisti partecipanti.
Gara in cui non poteva mancare, tra gli sponsor tecnici, WD-40 un grande e valido aiuto per gli iscritti, affinché le loro biciclette siano sempre in ottime condizioni e consentano straordinarie performance. Saranno infatti consegnati campioni dei 5 prodotti della Linea Specialist Bike per testarne immediatamente l’efficacia e l’alta qualità.
In questo circuito ad anello lungo 7,5 Km con un dislivello di 160 metri a giro, le mountain bike saranno messe in costante prova in un continuo saliscendi, per il 90% su sterrato, con diversi single track sia in salita che in discesa. Ai partecipanti verranno richiesti i massimi sforzi in sella ai propri mezzi, ma uno straordinario supporto giungerà loro dai lubrificanti multifunzione WD-40. Infatti già dalla partenza gli atleti potranno utilizzare lo Sgrassante su catena, cambio e gruppo rapporti o uno dei tre Lubrificanti per Catena da selezionare in base alle condizioni atmosferiche e del terreno, dalla proposta per condizioni umide a quella dedicata per condizioni asciutte fino al lubrificante per tutte le condizioni. Al termine della gara, quando la mountain bike avrà la necessità di essere ripulita da sporco e grasso, entrerà in azione il Detergente che rimuoverà, senza alcuna difficoltà, quanto accumulato nel percorso. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e la bicicletta sarà sempre in ottime condizioni per affrontare le prossime gare con estrema facilità e sicurezza.
La Linea Specialist Bike di WD-40 è una proposta di soluzioni di altissimo livello qualitativo e performante, una vera e propria garanzia per tutti i ciclisti. Concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, con il contributo di rivenditori e meccanici professionisti del mondo bike, WD-40 si preoccupa sempre di assicurare le massime prestazioni e una cura più precisa delle due ruote.

Tutti i 5 prodotti saranno consegnati ai ciclisti insieme al leaflet informativo che, con le indicazioni e le modalità d’uso, permetterà loro di ottenere i migliori risultati.
All’insegna del “Se non lo spray, non lo sai”, WD-40 dimostrerà l’efficacia della Linea Specialist Bike direttamente sul campo!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Granfondo Campagnolo - La nuova maglia
Notizia successiva
Maratona dles Dolomites - 14a tappa del Giro