Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
WD-40 La Mont Blanc Courmayeur [22-06-16 20:33 by staff GoNBike.com] 

WD-40 e la sua Linea Specialist Bike al Granfondo
“La Mont Blanc Courmayeur”.

La Linea Bike di WD-40 pedalerà con il Monte Bianco davanti agli occhi, insieme ai ciclisti che si sfideranno nel circuito della Coppa Piemonte che sbarca a Courmayeur.

Milano, 20 giugno 2016 – La Coppa Piemonte sbarca a Courmayeur per la sesta e ultima tappa del 2016 concludendo con il piatto forte: una granfondo alpina nello scenario esclusivo del tetto d’Europa: Courmayeur. La Mont Blanc Courmayeur, ormai alla sua quarta edizione, sarà infatti una gara tosta ma affascinante allo stesso tempo che si articola su due percorsi diversi: una gran fondo di km 120 e una medio fondo di km 95, differenti tra di loro nelle distanze e dislivelli, percorrendo le strade nei comuni dell’alta Valle d’Aosta. Sullo start di partenza, insieme ai numerosi partecipanti, ci sarà anche WD-40 che, per l’occasione, ribadisce la propria sponsorizzazione tecnica con la sua Linea Specialist Bike proponendosi per la cura e manutenzione delle biciclette utilizzate in gara.
Ai vincitori della competizione, infatti, saranno consegnati i prodotti Specialist Bike: assortimento composto da 5 prodotti pensati e realizzati appositamente per la cura e la manutenzione della propria bici. In questa quarta edizione della Mont Blanc Courmayeur la linea di lubrificanti più famosa al mondo sarà quindi l’ambito premio che i partecipanti riceveranno dopo aver dato grande prova di se stessi lungo due tracciati di notevole importanza soprattutto nelle salite.
I lubrificanti WD-40 diverranno dunque l’inseparabile team a sostegno degli atleti vincitori, dallo Sgrassante raccomandato per catena, cambio e gruppo rapporti e ideale per rimuovere grasso, olio e sporco, al Detergente per pulire da sporco, grasso e catrame telaio, pedali e ruote, fino alle tre proposte di Lubrificanti per catena da scegliere in base alle condizioni atmosferiche e del terreno: lubrificante per condizioni umide, per condizioni asciutte e per tutte le condizioni… non c’è dunque che l’imbarazzo della scelta per la cura della propria bicicletta, che sarà sempre in ottimo stato per affrontare con estrema facilità e sicurezza ogni tipo di gara.







La Linea Specialist Bike di WD-40 è una gamma di soluzioni di altissimo livello qualitativo e professionale, straordinariamente performante, garanzia per tutti i ciclisti. Concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti proprio per assicurare sempre le migliori prestazioni in ogni condizione.
Tutti i 5 prodotti saranno consegnati ai bikers insieme all’opuscolo informativo che, con le indicazioni e le modalità d’uso, permetterà loro di ottenere i migliori risultati dai prodotti stessi e di assicurare la massima manutenzione della propria biciletta.

All’insegna del “Se non lo spray, non lo sai”, WD-40 dimostrerà l’efficacia della Linea Specialist Bike direttamente sul campo!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Gabetti sponsor del Meeting Nazionale
Notizia successiva
WD-40 al 40° Motoraduno Stelvio Metzeler