Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
WD-40 al 40° Motoraduno Stelvio Metzeler [29-06-16 20:24 by staff GoNBike.com] 

WD-40, il fedele alleato di tutti i motociclisti presenti al 40° Motoraduno Stelvio International Metzeler
Anche quest’anno WD-40 e i suoi prodotti dedicati alla cura e manutenzione della motocicletta saranno presenti al Passo dello Stelvio per supportare i motociclisti in questo appuntamento.

Milano, 29 giugno 2016 – Nei 4 impegnativi giorni del Motoraduno, tutti i mezzi avranno la necessità di essere supportati da un alleato di straordinaria qualità che garantisca eccellenti prestazioni e massime performance: WD-40 multifunzione e i 7 prodotti della Linea Specialist Moto saranno a disposizione per fornire il massimo sostegno!
Storico e ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, WD-40 Multifunzione è la soluzione migliore per pulire, lubrificare, sbloccare e proteggere dalle corrosioni e dall’umidità. È ideale per manubrio, forcelle, cerchioni, cavalletto serbatoio e carenatura, candele e batteria, blocco motore e blocco catena… basta un semplice spruzzo e la moto sarà perfetta per affrontare i percorsi impegnativi del Motoraduno. Grazie alle sue 5 funzioni in un’unica soluzione, WD-40 è idrorepellente ed elimina l’acqua, formando una barriera protettiva resistente all’umidità; è anticorrosivo e protegge quindi le superfici metalliche dalla corrosione anche nelle condizioni più critiche; è lubrificante e ogni tipo di meccanismo potrà essere trattato affinché non si depositi polvere o sporco; è detergente ed elimina con facilità macchie di grasso, catrame, fango e colla; è infine sbloccante, la soluzione ideale per sbloccare le parti grippate ed i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati.
Al Passo dello Stelvio WD-40 sarà inoltre presente con i 7 prodotti della Linea Specialist Moto, concepiti per garantire una manutenzione ottimale, prolungando la durata nel tempo delle nostre care due ruote.
Nella cura della catena, Specialist Moto propone tre diversi prodotti: il Pulitore Catena ideale per eliminare rapidamente sporco, polvere ed olio; il Lubrificante Catena raccomandato per lubrificare e proteggere la catena, le trasmissioni e gli O-X-Z Rings e il Grasso Catena, un prodotto che garantisce una lubrificazione ed una protezione duratura alla catene. Disponibili nel formato da 400 ml, sono le migliori proposte per assicurare sempre condizioni perfette alla catena, affinché mantenga inalterate le prestazioni nel tempo.
Per lucidare e donare brillantezza alla moto, WD-40 suggerisce il Lucidante al Silicone e la Cera Lucidante, entrambi nel formato da 400 ml, raccomandati per donare brillantezza alla moto senza lasciare tracce. Il primo è consigliato per fibra di




carbonio, metallo e plastica, mentre la Cera è indicata per le parti verniciate, l’alluminio e le cromature.
I freni saranno molto importanti per le moto impegnate allo Stelvio… il Pulitore Freni della Linea Specialist Moto è raccomandato per eliminare polvere, residui di liquido, sporco e olio dai freni e dalla leva frizione. La sua formula ad azione rapida asciugherà in pochi istanti senza lasciare alcun residuo!
Al termine del Motoraduno i mezzi impegnati avranno la necessità di una buona pulizia… entrerà in gioco, quindi, il Detergente Universale, l’ultimo prodotto della Linea Specialist Moto che eliminerà rapidamente i depositi causati da inquinamento e sporco provenienti dal percorso. E’ particolarmente consigliato per carrozzeria, parti meccaniche e fibra di carbonio, ma può essere utilizzato senza alcun rischio anche sull’intera moto.
WD-40, il miglior alleato delle moto al 40° Motoraduno Stelvio International Metzeler!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.
Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD-40 Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 La Mont Blanc Courmayeur
Notizia successiva
WD-40 Supporta il team Octo Pramac Yakhnich