Giovedì 17 Gennaio 2019 Home 
WD-40 sponsor tecnico de L’artica 2017 [18-01-17 20:06 by staff GoNBike.com] 

WD-40 sponsor tecnico de “L’artica 2017”, la più importante cicloturistica per biciclette d’epoca del Nord Italia.

Il 2017 di WD-40 si avvia fin da subito con un’importante sponsorizzazione dedicata al mondo della bicicletta: una competizione che rappresenta la prima tappa del Giro d’Italia d’epoca.

Milano, 18 gennaio 2017 - Dopo le feste natalizie e i festeggiamenti per il nuovo anno, gli appassionati del mondo delle due ruote potranno già partecipare alla più importante cicloturistica per bici d’epoca che si svolge nel Nord Italia: l’Artica, che si terrà il 21 e 22 gennaio a Lonigo in provincia di Vicenza. Questo appuntamento non viene considerato una gara, ma una rievocazione storica dove i partecipanti dovranno assolutamente pedalare in sella ad una vera e propria bicicletta d’epoca costruita prima del 1987. La bici dovrà essere, infatti, in acciaio o in alluminio, avere cavi dei freni esterni, leve del cambio al telaio e pedali con gabbiette per modelli da corsa. Anche l’abbigliamento dei ciclisti dovrà essere assolutamente a tema e dunque dovranno indossare maglie di lana vintage, guanti in pelle e scarpette di cuoio.
In questo evento rievocativo e d’epoca, di assolutamente innovativo e altamente professionale saranno i prodotti WD-40 della Linea Specialist Bike che verranno distribuiti ai partecipanti per prendersi cura e mantenere sempre in ottime condizioni le loro biciclette storiche. WD-40 sarà, infatti, in questa occasione, sponsor tecnico dell’evento e supporterà i ciclisti con i suoi 5 prodotti di alto livello qualitativo, concepiti e testati dal team Ricerca & Sviluppo dell’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici e professionisti del ciclo e ciclisti per assicurare sempre le migliori performance.
La Linea Specialist Bike è composta dallo Sgrassante, nel formato da 500 ml, un prodotto a base di solventi che agisce rapidamente per rimuovere grasso, olio e sporco. È particolarmente indicato per catena, cambio e gruppo rapporti; arricchisce la gamma il Detergente nel formato da 1 litro, concepito per rimuovere fango, polvere, catrame e lo sporco ostinato dalla bici, lasciandola perfettamente pulita. Raccomandato per telaio, pedali e ruote, il Detergente Bike è compatibile con tutti i materiali, è facile da usare: basta uno spruzzo e concludere la pulizia con il risciacquo della bicicletta. Completano infine la linea i tre Lubrificanti Catena: per condizioni asciutte nel formato da 100 ml, per condizioni umide, nella pratica confezione da 100 ml e per tutte le condizioni nel formato da 250 ml.

I partecipanti potranno testare fin dalla linea di partenza i prodotti WD-40 Bike nei tre diversi percorsi a loro dedicati: il percorso corto da 25 Km, pianeggiante e ideale per tutti i ciclisti, il percorso classico da 55 Km con 500 metri di dislivello ed infine il percorso lungo di 105 Km, molto impegnativo con 1800 mt di dislivello.
L’edizione 2017 dell’Artica sarà ancor più importante e assumerà maggior valore in quanto rappresenterà la prima tappa del Giro d’Italia d’epoca, richiamando quindi un numero elevato di partecipanti e appassionati delle biciclette storiche. Già nell’edizione 2016, patrocinata dal Giro d’Italia d’epoca, erano presenti alla linea di partenza più di 300 ciclisti che, nonostante il freddo, avevano avuto l’opportunità di scoprire e degustare le meraviglie del territorio vicentino grazie a questo appuntamento ciclistico.
E anche i partecipanti dell’Artica 2017, così come tanti altri numerosi utenti che nel 2017 potranno testare i prodotti WD-40, potranno affermare al termine dell’evento: “WD-40 ottimo lavoro!”, il nuovo claim che sintetizza in poche parole i valori che da sempre caratterizzano WD-40: praticità, concretezza, efficienza, semplicità e versatilità.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“WD-40 ottimo lavoro!”




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Selle Italia debutta a Pitti Immagine
Notizia successiva
Motodays - Si entra in moto e si esce in prova