Domenica 20 Agosto 2017 Home 
WD-40 sponsor della Winter Downhill 2017 [01-03-17 19:53 by staff GoNBike.com] 

WD-40 in sella per l’appuntamento della Winter Downhill 2017!

Il prossimo 4 marzo WD-40 sarà sponsor tecnico con la Linea Specialist Bike nella gara in notturna in programma al Passo del Tonale che vedrà coinvolti i centauri della MTB.

Milano, 1 Marzo 2017 – E’ giunta ormai alla sua 5° edizione la Winter Downhill in programma il prossimo 4 marzo al Passo del Tonale. Questo straordinario appuntamento in notturna vedrà impegnati i riders in MTB che si lanceranno sulla pista Valena che congiunge il Passo del Tonale fino a Ponte di Legno. La gara è unica nel suo genere e permette ai ciclisti presenti di potersi misurare su una pista lunga quasi 11 km e con un dislivello di cento metri, scegliendo di misurarsi con diverse biciclette tra cui le bike downhill, le cross country, le enduro o le all mountain bike e fat bike. Un percorso colmo di dislivelli, gobbe, dossi e porte da slalom che metterà a dura prova i mezzi in gara. Per mantenere in ottime condizioni le biciclette, entrerà in azione WD-40 con la sua linea Specialist Bike. L’azienda produttrice di lubrificanti multifunzione sarà infatti sponsor tecnico dell’evento e supporterà i ciclisti con sample di prodotti per curare e garantire sempre ottime performance.
La linea Specialist Bike è composta da 5 prodotti di alta qualità, in grado di assicurare ottime prestazioni ed una durata prolungata del mezzo. Specialist Bike è frutto di costanti ricerche ad opera del team Ricerca & Sviluppo di WD-40 con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti per fornire un prodotto altamente performante che garantisca ottimi risultati.

Per rimuovere ogni genere di sporco, grasso e olio il prodotto ideale è lo Sgrassante, nel formato di 500 ml raccomandato per la catena, il cambio e i rapporti. Il telaio risplenderà con il Detergente, nel pratico formato in versione spray e compatibile con tutti i materiali come la fibra di carbonio, il titanio, l’alluminio, l’acciaio, il cromo, la gomma, la plastica e le superfici verniciate. Rimuove residui di fango, polvere, catrame e tutto lo sporco, anche il più ostinato lasciando la bicicletta perfettamente pulita e come nuova. Infine la Linea si compone di tre tipi di Lubrificante specifici per diverse condizioni, asciutte, umide o un prodotto più generico che contiene il PTFE, una formula che fornisce un’eccellente lubrificazione sia in condizioni asciutte che in condizioni umide riducendo l’attrito e l’usura della catena. La sua particolarità sta nel rilasciare una pellicola protettiva che protegge dalla corrosione.

Nel pacco gara verranno consegnati ai partecipanti il Detergente Bike, il Lubrificante per tutte le condizioni e quello per condizioni umide nella pratica shopper wd-40… un omaggio che i ciclisti apprezzeranno e che utilizzeranno per la cura della loro due ruote!

WD-40 vi dà appuntamento per questo adrenalico ed entusiasmante evento, il Winter Downhill, il prossimo 4 marzo al Passo del Tonale.
WD-40 Bike, una garanzia per raggiungere il gradino più alto del podio!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!






Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - Si impara l'arte del traverso
Notizia successiva
WD-40 sponsor della Granfondo del Po