Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
FMI Supercross - Sabato il via a Bergamo [10-06-10 08:15 by staff GoNBike.com] 

FMI INTERNAZIONALI SUPERCROSS: SABATO SERA IL VIA A BERGAMO CON ATHENA

PRESS ATHENA, 9 GIU 2010 – Prenderà i l via sabato sera 12 giugno alle 21.20 ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo l’edizione 2010 degli Internazionali d’Italia Supercross organizzati dalla Offroad Proracing e dalla Federmoto. La serie riprende la formula del famosissimo Ama Fim Supercross americano, gare in notturna, piste spettacolari che consentono al pubblico di vedere le moto da vicino, manche brevi e tiratissime, colori, musica, suoni e belle ragazze.

Dopo i successi dei 3 anni precedenti, la serie di quest’anno si presenta particolarmente qualificata per il ranking dei piloti al via , il livello delle moto, la cura degli impianti, disegnati da Armando Dazzi con i mezzi Caterpillar ufficiali, tutti ubicati vicino a grandi centri come Bergamo, Modena, Padova, Roma e Perugia. Altre novità sono il potenziamento del parco luci (2 pannelli ulteriori da 8.000 W cadauno), la regia televisiva che diffonderà in diretta sul maxischermo immagini, interviste e spot pubblicitari, le tribune con 4.000 posti seduti. Ogni tappa degli internazionali prevede uno stage di Supercross organizzato dalla FMI con istruttori di alto livello.

La star del primo round di Almenno San Salvatore è il californiano Justin Keeney, ventunenne americano, che quest’anno ha corso nell’Ama Supercross classe SX1 450cc. Keeney sarà in sella ad una Suzuki. Rient ra il gara poi dopo un lungo infortunio il Campione italiano Supercross uscente Angelo Pellegrini, anch’egli su Suzuki. Altri nomi sono Stefano Dami, i francesi Alexandre Rouis e Julien Vanni con le Honda e l’altro transalpino Mike Valade che correrà con l’interessante prototipo Honda 350cc 4 tempi. Le manche selettive avranno inizio alle 21.20. Le finalissime della classe regina SX1 sono in programma alle 23.00 e alle 23.45.

ATHENA è sponsor ufficiale degli Internazionali d’Italia Supercross, una scelta che premia l’alto livello raggiunto dal Campionato della Offroad Proracing e costituisce una linea di continuità con l’impegno che da oltre 10 anni ATHENA ha nell’Ama Fim Supercross, prima come sponsor ufficiale ora come fornitore e partner del team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, Campione Lites Costa Ovest ed Est nel 2010 con i fuoriclasse Jake Weimer e Christophe Pourcel. Le immagini dello spettacolare spot 30” Athena, potenza per vincere che utilizza quale testimonial Antonio Cairoli saranno irradiate dal maxischermo per tutta la notte.

Calendario Supercross 2010: 12/6 Almenno San Salvatore (BG); 26/6 Carpi (MO); 10/7 Cervarese S.Croce (PD); 31/7 Latina; 07/8 TBA; 18/9 San Giustino Umbro (PG)

::Studio Bergonzini Comunicazione® - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
J. Bill condizionato dall'ammortizzatore
Notizia successiva
Il team Moto Idea anche nel Supercross