Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Lommel - Team JK Datch gare [03-08-10 08:36 by staff GoNBike.com] 

IL TEAM JK DATCH CON SMITH E PRIEM NELL'INFERNO DELLA SABBIA BELGA NON SI ARRENDE

Lommel 01 agosto 2010 - La terribile sabbia fiamminga del Gran Premio del Limburgo, valido quale undicesima prova del campionato del mondo di motocross, ha messo a dura prova i giovani riders del team pievarino JK Datch, il belga Manuel Priem (Aprilia) e il britannico Alfie Smith (Aprilia).

Nonostante le difficoltà della pista, resa massacrante dal fondo allentato che è stato ben presto cosparso di una serie ininterrotta di buche e canali, Alfie ha guidato la sua MXV bicilindrica con grinta e determinazione portando a termine entrambe le manche dopo essere sceso in pista motivato a sfruttare, per quanto gli è stato possibile vista la sua ancora poca esperienza, tutto il potenziale della sua moto. Il risultato finale di un 29° e un 26° ha profuso nel team grande soddisfazione, leggendo nel risultato ancora un piccolo ma significativo progresso che ripaga dei grandi sforzi sostenuti dal manager Riccardo Boschi e da tutto il suo team che da tempo investe nella formazione interna del proprio staff al fine di renderlo sempre aggiornato ed efficiente nel gestire ogni singolo evento.

Grande soddisfazione che ribadisce l’attenzione ai giovani da parte del gruppo di Pieve a Nievole sostenuto dalle più importanti aziende nazionali e internazionali che da anni credono nell’operato di questa scuderia.

Tutto sommata positiva anche la prestazione del compagno di squadra Manuel Priem, il cui risultato finale è stato però condizionato dalla sua forma fisica ancora non ottimale che lo ha costretto a chiudere la seconda manche esausto dopo una decina di minuti di gara. Davanti al pubblico di casa nella prima il fiammingo era stato protagonista di una buona partenza, attorno all’ottava posizione, ma poi dopo aver perso alcune posizioni e averne rimediate altre è stato costretto a rallentare per un calo fisico che lo ha portato sotto la bandiera a scacchi al 15° posto, stazionando in ventisettesima posizione nella graduatoria provvisoria di campionato.

L’appuntamento con il mondiale di motocross è in programma per il prossimo weekend con il GP della Repubblica Ceca a Loket.

::TEAM JK DATCH - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lommel - Cairoli vince il 5° GP stagionale
Notizia successiva
Per Cairoli e Philippaerts niente MX Nazioni