Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
Cairoli esulta anche a Loked [10-08-10 19:41 by staff GoNBike.com] 

CAIROLI ESULTA ANCHE A LOKET VINCENDO IL 6° GP

FERMO - Tappa di avvicinamento per il mondiale motocross che ha consumato a Loket, con il Gran Premio della Repubblica Ceca, la dodicesima delle quindici prove previste, con l’ultimo round in programma l’11 e 12 settembre sul rinnovato circuito Monterosato di Fermo con l’attesissimo GP d’Italia.

A Loket, con una bella giornata di sole dopo la pioggia che aveva condizionato le qualifiche della vigilia, il fortissimo pilota siciliano Antonio Cairoli ha trionfato bissando così il successo di una settimana prima nel Gran Premio del Limburgo.

In Cecoslovacchia l’alfiere della Ktm ha colto il suo sesto successo stagionale, incrementa ulteriormente il suo ottimo vantaggio in classifica mettendo un altro tassello importante per la conquista del titolo mondiale della classe regina MX1, vantando ora un vantaggio di ben 88 punti sul pilota belga Clement Desalle, dominatore delle qualifiche del sabato.
Cairoli ha chiuso la manche inaugurale al secondo posto dietro all’estone Tanel Leok e a due lunghezze dall’ex iridato toscano David Philippaerts (Yamaha). Nella ripresa Tony Cairoli è nuovamente scattato al comando rimanendovi sino alla fine della corsa, anticipando sul traguardo Desalle (Suzuki), Ramon (Suzuki), Nagl (KTM) e Leok (Honda). Nono posto in questa frazione per Philippaerts che termina la trasferta in settima posizione mantenendosi terzo in graduatoria. Ventunesimo assoluto Matteo Bonini (Yamaha) e trentunesimo Davide Guarneri (Honda).

Il transalpino Marvin Musquin (Ktm) si aggiudica la prova della classe MX2, con un secondo posto e una vittoria, davanti al vincitore della frazione inaugurale il tedesco Ken Roczen (Suzuki) e il francese Paulin Gautier (Yamaha). Gli altri italiani hanno terminato così la prova di Loket: 14. Alessandro Lupino (Yamaha), 28. Alessandro Battig (Honda), 29. Giacomo Del Segato (Suzuki), 34. Rudi Moroni (Yamaha).

::DBO - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Loket - Quarto posto per Aubin
Notizia successiva
Campo Grande - MX2 gara 1