Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Fermo - IL JK Datch Racing è pronto [07-09-10 19:34 by staff GoNBike.com] 

ASPETTANDO LA GARA DI CASA A FERMO IL PROSSIMO WEEKEND

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Il circuito internazionale di Lierop, in Olanda, è lo scenario della penultima e impegnativa sfida del Campionato Mondiale Motocross che il prossimo fine settimana giungerà al suo termine sul circuito italiano di Fermo. Il Team JK Datch Racing rappresentato dal manager Riccardo Boschi, ha schierato il belga Manuel Priem (Aprilia) e il britannico Alfie Smith (Aprilia) in classe MX1.

Il fine settimana dei due ragazzi inizia molto soft per poi alzare i toni progressivamente, rientrando agevolmente nel gruppo dei migliori finalisti della domenica, complice anche la pista che ha visto cadute a ripetizione, piloti esausti, cambi di traiettoria in ogni metro di pista. E' questo il quadro che ha accompagnato la 14ª tappa iridata disputata sull'infernale sabbia olandese del Brabante, che nonostante le difficoltà ha visto Priem prima ritirarsi per una caduta, poi terminare con un positivo quindicesimo posto dopo un recupero veramente duro dalle retrovie. A livello complessivo il pilota fiammingo del Team JK Datch ha chiuso la penultima prova stagionale diciassettesimo, portando in fondo con tenacia la sua Aprilia ufficiale.
Non è stata altrettanto positiva la trasferta del più giovane e inesperto Smith che dopo una brutta caduta nella manche inaugurale ha preferito non prendere il via nella ripresa.

“E’ come se fosse la gara di casa – ci spiega il manager Boschi - la prova marchigiana si svolge in Italia, paese del team JK Datch e un po’ lo è anche per i due alfieri del gruppo pievarino. Le gare in Italia hanno sempre un fascino particolare e al tempo stesso creano dentro ogni componente del nostro gruppo un'enfasi superiore rispetto a quando si corre in un ambiente diverso. Sono luoghi dove vivi la maggior parte dei tuoi giorni, dove molti o tutti ti conoscono, dove sei rispettato e acclamato, dove sei nato. Anche se difficilmente è ammesso, nell’ambiente sportivo la gara di casa significa dover fare bella figura, dimostrare a tutti che siamo bravi e al tempo stesso cercare l’affetto, il calore di chi sostiene il team, dagli sponsor agli amici e fan dei piloti”. L’obiettivo adesso è di poter ottenere il miglior risultato della stagione. La struttura sta davvero facendo il massimo e l’ambizione è comunque quella di inserirsi nelle posizioni che contano. Cercheremo di fare del nostro meglio – conclude Riccardo - e davvero mi auguro di poter regalare ai tifosi un bello spettacolo”.

A Fermo arriverà anche il Circus dell’Europeo motocross 125, e con loro la squadra si arricchirà anche della preziosa presenza di Arnaud Aubin (Yamaha). Il giovane pilota transalpino aspira a posizioni di alta classifica e la quattordicesima posizione in graduatoria, con due prove in meno, dimostrano la sua intenzione di voler scalare in fretta e soprattutto nella gara a cui il team tiene di più.

Il campionato del mondo di motocross chiude i battenti il prossimo fine settimana con il Gran Premio d'Italia che si corre sulla pista marchigiana di Fermo.

::JK Datch Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Fermo - L'evento motociclistico più atteso
Notizia successiva
Fermo - Intervista al presidente Braconi