Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Dakar - Un evento seguito in tutto il Mondo [01-01-11 20:02 by staff GoNBike.com] 

Dakar, un evento seguito in tutto il Mondo

Una gara che attraversa paesaggi mozzafiato e trasmessa dai canali televisivi in 190 paesi, la Personal Dakar Argentina Cile apre la stagione 2011 dei grandi eventi sportivi internazionali.

230 cameramen, giornalisti, registi e tecnici saranno sul campo per la copertura quotidiana di 7 ore del Rally - tra cui due ore di trasmissione in diretta per 70 canali sparsi in tutti i cinque continenti. 190 nazioni seguiranno le gesta dei contendenti della Dakar, che rappresenta da sola un totale di 51 differenti nazionalità; un’occasione per vedere all’opera tutti i migliori piloti di rally raid del mondo in, auto, moto, camion e quad; senza però dimenticate i tantissimi piloti privati che sono la vera anima del rally e affrontano la propria sfida personale in questa grande avventura umana.

Grazie ai tre elicotteri dedicati alle riprese, alle telecamere installate a bordo dei veicoli in gara e ai cameraman che seguono il percorso di gara, nulla sarà perso delle prodezze e delle difficoltà dei concorrenti, così come dei fantastici paesaggi sudamericani. Dalle pianure dell'Argentina fino al deserto cileno di Atacama, attraverso le Ande, la Dakar 2011 è un invito ad un viaggio di emozioni e fantastiche immagini.

Oltre ai 60 siti sparsi in tutto il mondo, che offriranno la copertura video, la nuovissima versione del sito www.dakar.com fornirà per la copertura in diretta dell'evento in francese, spagnolo, inglese, tedesco e cinese, mentre i fan saranno in grado di incontrarsi, discutere e scambiarsi opinioni sulla pagina Facebook della manifestazione www.facebook.com/dakar o trovare ulteriori informazioni su Twitter www.twitter.com/dakarofficial.

La stampa in cifre - TV escluse:
256 giornalisti accreditati permanentemente - 138 media e 35 paesi rappresentati
55 auto stampa tra cui 26 sul percorso di gara
66 fotografi - 188 giornalisti – 2 altri

La Dakar in Italia
Sportitalia: alle 22.30 speciale Dakar su Sportitalia2, sia su satellite (sky 226) sia su digitale terrestre (canale 61).
RAI: servizi in tutti i TG sportivi di RaiSport 1 e 2 (9.00, 14.30. 23.30); Servizi TG Sport Rai2 alle 17.50; Servizi TG2 Notte





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Dakar - I cinque titani
Notizia successiva
Dakar - 377 km fino a Victoria