logo

- Titolo: "The Challenge of Stars - Ufficializzato l'elenco"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 19 May 20 08:58
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_prod/view.php?id=2434





THE CHALLENGE OF STARS, UFFICIALIZZATO L'ELENCO DEI PARTENTI,
C'È ANCHE CHRIS FROOME

Finalizzato l'elenco dei 16 corridori, 8 velocisti e 8 scalatori, che si affronteranno nel torneo virtuale realizzato in collaborazione con BKOOL, Enel e Tissot, sabato e domenica 23 e 24 maggio

Milano, 18 maggio 2020 - Ufficializzato l'elenco partenti, 8 scalatori e 8 velocisti, che si sfideranno il prossimo 23 e 24 maggio nel “The Challenge of Stars”, il primo torneo virtuale tra corridori professionisti ad eliminazione diretta.

I professionisti si sfideranno virtualmente, due alla volta, in alcune delle località italiane più conosciute nel mondo, con lo Stelvio e la campagna toscana che faranno da cornice alle competizioni di scalatori e velocisti. Due profili differenti le cui caratteristiche saranno ricreate dal software BKOOL e dai rulli interattivi con cui saranno equipaggiati tutti i corridori.

Tra i grandi nomi al via Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone (Trek - Segafredo), Chris Froome (Team Ineos), Jakob Fuglsang (Astana Pro Team), Tim Merlier (Alpecin-Fenix), Pascal Ackermann (Bora–Hansgrohe), Warren Barguil (Arkéa–Samsic), Rafał Majka (Bora–Hansgrohe), il campione del mondo su strada Mads Pedersen (Trek - Segafredo), Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic), Fabio Jakobsen (Deceuninck - Quick Step), Caleb Ewan (Lotto Soudal), Matteo Trentin (CCC Team), Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Simon Geschke (CCC Team) e Filippo Ganna (Team Ineos).

Chris Froome ha dichiarato: "In un momento come questo, non potendo sfidarsi all’aperto, è bello poter usare la tecnologia per organizzare un evento come The Challenge of Stars e offrire intrattenimento agli appassionati di ciclismo. Non vedo l'ora di affrontare questo nuovo tipo di sfida contro alcuni dei migliori corridori del nostro sport".

Jakob Fuglsang ha detto: “Sicuramente vista la situazione attuale, con le tante gare che sono state cancellate o spostate, il ciclismo indoor è un’ottima alternativa per allenarsi in attesa di tornare a competere all’aperto. Aspettiamo di poter correre le gare che sono state collocate nel nuovo calendario internazionale, nel frattempo è bello poter assaggiare un po’ di competizione e agonismo con sfide virtuali tra professionisti come con il The Challenge of Stars”.

I PERCORSI
I velocisti si sfideranno lungo 1200 metri con una pendenza media dello 0.97% e massima del 2.53%, mentre gli scalatori si affronteranno su una salita di 2,9 km con pendenza media del 8.69% e punte fino al 12.75%.

LE STELLE AL VIA - I VELOCISTI / PASSISTI

Pascal Ackermann (BORA-Hansgrohe)
Mads Pedersen (Trek - Segafredo)
Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic)
Tim Merlier (Alpecin-Fenix)
Fabio Jakobsen (Deceuninck - Quick Step)
Caleb Ewan (Lotto Soudal)
Matteo Trentin (CCC Team)
Filippo Ganna (Team Ineos)

LE STELLE AL VIA - GLI SCALATORI

Rafał Majka (Bora–Hansgrohe)
Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo)
Giulio Ciccone (Trek-Segafredo)
Warren Barguil (Team Arkéa Samsic)
Jakob Fuglsang (Astana Pro Team)
Thomas De Gendt (Lotto Soudal)
Simon Geschke (CCC Team)
Chris Froome (Team Ineos)

THE CHALLENGE OF STARS SUI SOCIAL E IN TV
The Challenge of Stars avrà distribuzione televisiva internazionale con VRT Sporza host broadcaster dell’evento. Sui profili social ufficiali dell’evento (Facebook, Instagram, Twitter) si potranno trovare tutte le informazioni e i contenuti multimediali in avvicinamento alle finali del torneo: la composizione del tabellone e i sondaggi con gli utenti per pronosticare i 2 vincitori (scalatore e sprinter).

::RCS Sport - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati