logo

- Titolo: "Gli Europei di Trento cercano volontari"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 27 July 21 13:54
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_prod/view.php?id=2584





Gli Europei di Trento cercano volontari: aperte le candidature

Al via la chiamata per un gruppo di giovani volontari da inserire nel team dei Campionati Europei di Ciclismo su Strada, in programma dall’8 al 12 settembre fra Trento e Valle dei Laghi

Un campionato europeo è sempre un’esperienza da non perdere: non solo per chi la vive da atleta, ma anche per chi partecipa dietro le quinte, prestando il proprio contributo alla riuscita di un grande evento.

È proprio questa l’opportunità che il Comitato Organizzatore dei Campionati Europei UEC di Ciclismo su Strada - Trentino 2021 offre a ragazzi e ragazze che vorranno candidarsi a partecipare come volontari all’organizzazione dell’evento in programma dall’8 al 12 Settembre 2021.

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, ente organizzatore in stretta collaborazione con Trentino Marketing, il Comune di Trento e Trento Eventi Sport, ha individuato dodici figure da inserire nello staff del campionato continentale, che porterà in Trentino 800 atleti in rappresentanza di 50 Paesi, con tutto il meglio delle due ruote europee.
I volontari saranno inseriti in tre aree, ciascuna con diverse esigenze e requisiti in aggiunta a quello della maggiore età: per l’area Accoglienza e Accrediti è richiesta la conoscenza di lingue straniere (inglese/tedesco/francese/russo) e la predisposizione alle relazioni con il pubblico; per l’area Hospitality si richiede, oltre alla conoscenza di lingue straniere, ottima capacità comunicativa e la predisposizione alle relazioni con il pubblico. Infine, per i volontari di supporto all’organizzazione saranno indispensabili capacità di problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro di gruppo.

La disponibilità minima richiesta è di cinque giorni durante la manifestazione (6-12 settembre) in aggiunta alla presenza ad un incontro conoscitivo e di formazione, per un impegno quotidiano di 4-5 ore. Per il rispetto delle norme di sicurezza, a tutti i volontari sarà richiesto il possesso di green pass, certificato vaccinale o tampone molecolare per prendere parte all’evento.

Chi desideri candidarsi può farlo fino al 15 Agosto sul form raggiungibile dal sito ufficiale trentino2021cycling.eu.

Per maggiori informazioni: office@discovertrento.it - 0461 216033 – 28

::UEC Road European Championships – Trentino 2021 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati