Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
WD-40 alla Granfondo Città di Forano [23-04-15 20:21 by staff GoNBike.com] 

WD-40 alla griglia di partenza nella “Granfondo Città di Forano”.

Parte domenica la IIª edizione della competizione ciclistica appartenente al Circuito Emozione Bici, di cui l’azienda multinazionale produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione è partner tecnico.


Milano, 23 aprile 2015 - E’ partito il conto alla rovescia per la “Granfondo Città di Forano”, la competizione appartenente al Circuito “Emozione Bici”, che si terrà domenica 26 aprile a Forano nel territorio della Bassa Sabina e che vedrà, tra i protagonisti dell’evento, il Velodromo dove sarà allestito il villaggio con i suoi stand in cui sarà possibile provare la sensazione di pedalare su un muro quasi verticale.
In questo straordinario contesto nei pressi di Roma, WD-40 sarà partner tecnico fornendo agli oltre 1.300 iscritti prodotti lubrificanti multifunzione ideali per la cura e la manutenzione della bicicletta.
L’azienda produttrice dell’omonimo lubrificante più utilizzato al mondo, sarà in prima linea nel fornire un valido supporto tecnico ai ciclisti che desidereranno avere dal proprio mezzo le migliori prestazioni e performance per affrontare i due percorsi previsti – mediofondo e fondo.
Nei pacchi gara dedicati agli iscritti sarà presente, infatti, un campione dello storico WD-40, la bomboletta spray dal colore blu e giallo che in tutto il mondo ha milioni di fan, che lo utilizzano per oltre 2.000 differenti applicazioni, dal fai-da-te al giardinaggio, dai piccoli lavori domestici a quelli industriali fino alle numerose discipline sportive di cui è particolarmente indicato e considerato un vero e proprio partner.
I partecipanti potranno conoscere tutto su WD-40 grazie al materiale informativo che verrà distribuito unitamente ai campioni di lubrificante multifunzione, dalla sua originale storia con la formulazione di un prodotto per la NASA per risolvere i problemi di corrosione garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali, alle linee di prodotti fino alle nuove gamme presentate recentemente: Specialist Bike e Specialist Moto.
Sarà proprio la Specialist Bike la linea di prodotti consigliata a tutti i ciclisti in gara, in quanto è stata ideata per la cura e manutenzione della bicicletta affinché si possa prolungare al massimo la durata nel tempo del mezzo.



E’ una linea concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti, per assicurare le migliori performance. Una risposta di altissima qualità alle innumerevoli richieste giunte dal mondo della bicicletta, dai professionisti agli amanti in generale di questo bellissimo sport che desiderano sempre il meglio per la propria bicicletta, affinché rimanga sempre efficiente, in ottimo stato, garantendo performance ottimali.
La partenza per questo straordinario circuito che attraversa paesaggi naturali mozzafiato è prevista per le ore 8.45 e da quel momento in poi WD-40 sarà al loro fianco per assicurare le migliori prestazioni ciclistiche che abbiano mai realizzato!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.
Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“Se non lo sprai, non lo sai!

::WD-40 Comunicato Stampa::::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Un Giro d’Italia tutto da vivere
Notizia successiva
Passo dello Stelvio - Apertura il 30 Maggio