Sabato 20 Aprile 2024 Home 
WD-40 partner della Dieci Colli [28-04-15 20:14 by staff GoNBike.com] 

I lubrificanti multifunzione WD-40 partner dei ciclisti alla 31° edizione della Dieci Colli.
Conto alla rovescia per una delle grandi classiche del calendario ciclistico amatoriale nazionale che avrà luogo venerdì 1 maggio a Casalecchio di Reno.

Milano, 27 aprile 2015 – La splendida provincia bolognese sarà il palcoscenico di una delle corse ciclistiche amatoriali nazionali più importanti che avrà luogo venerdì 1 maggio a Casalecchio di Reno. Sono previsti circa 3.000 appassionati di due ruote che potranno attraversare, partendo dall’Unipol Arena di Casalecchio, alcune delle più caratteristiche cittadine della provincia, per fare ritorno nuovamente a Casalecchio di Reno.
Particolarmente sentita questa competizione da WD-40, sia per la location che dista pochi chilometri dalla sede italiana, sia per l’importanza e la “storicità” di questa gara ciclistica che è giunta quest’anno alla 31° edizione.
L’azienda multinazionale, produttrice dello storico lubrificante multifunzione che porta il nome della società, fornirà agli organizzatori campioni omaggio da inserire nei pacchi gara e prodotti dedicati al mondo della bicicletta che verranno consegnati ai ciclisti nel corso delle premiazioni.
Un contesto ideale per WD-40 che, da anni, è il prodotto di riferimento per i numerosi appassionati di ciclismo e dei professionisti delle due ruote. Rappresenta la risposta perfetta per risolvere qualsiasi problema in quanto, in un’unica soluzione, riunisce 5 straordinarie funzioni: è infatti idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente, il partner ideale per lo sportivo ma anche per chi ama il fai-da-te e per i numerosi professionisti che da anni lo considerano il prodotto “must have”. WD-40 è ideale per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, anzi formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.
Nei pacchi gara i ciclisti potranno trovare materiale informativo relativo a WD-40, la storica bomboletta spray dal colore blu e giallo, e alla nuova Linea Specialist Bike, che l’azienda ha recentemente realizzato, rivolta espressamente per il mondo del ciclo. Specialist Bike è composta da 5 prodotti concepiti per la sua manutenzione durante tutto l’anno.





Con la garanzia di qualità del marchio WD-40, questa nuova gamma di prodotti nasce direttamente dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 che, grazie al contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo ciclisti, è riuscito a fornire la giusta risposta alle esigenze degli appassionati delle due ruote.
Tra rapide salite e pendii scoscesi, i ciclisti potranno ottenere le migliori prestazioni dalle proprie biciclette con un semplice gesto: uno spruzzo di WD-40 e, qualità e sicurezza, saranno garantite.
WD-40 aspetta i circa 3.000 iscritti al nastro di partenza per condividere insieme la passione per uno sport che in Italia non tramonterà mai e che avrà sempre più appassionati.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.
Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“Se non lo sprai, non lo sai!

::WD-40 Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Giro del Trentino - Dopo Evans, Porte
Notizia successiva
La KODO Bike by Mazda