Sabato 20 Aprile 2024 Home 
Saxo Bank: Fondazione Alberto Contador [03-07-15 20:59 by staff GoNBike.com] 

JustGiving e Saxo Bank uniscono le forze per sostenere la Fondazione Alberto Contador

Saxo Bank, lo specialista del trading online e degli investimenti, annuncia oggi la partnership con JustGiving, la piattaforma sociale globale on-line che promuove il valore del “dare”. Il progetto è focalizzato sulla raccolta fondi della Fondazione Alberto Contador, la charity creata dal campione sette volte vincitore di Grand Tour.

L’obiettivo principale della fondazione è sostenere i pazienti che hanno sofferto di Ictus, promuovendo allo stesso tempo la consapevolezza nei confronti di questa malattia. La scelta di questa causa da parte del campione deriva, purtroppo, da un coinvolgimento diretto. Nel 2004, durante una gara, Contador ha sofferto di Ictus emorragico, da cui fortunatamente ha potuto completamente riprendersi. Per questo motivo, ha scelto di aiutare chi è stato meno fortunato di lui, con iniziative legate al ciclismo come forma di riabilitazione e come strumento di diffusione e mantenimento del benessere fisico. La partnership con JustGiving, un progetto che dal 2001 ad oggi ha già raccolto 3 miliardi di dollari in donazioni, supporterà le iniziative già attivate da parte di Saxo Bank. Attraverso un link diretto tra TradingFloor.com e una pagina dedicata su JustGiving, i traders, gli appassionati di ciclismo e tutti i visitatori potranno contribuire alla causa.

Zarine Kharas, CEO e co-fondatore di JustGiving, ha detto: “Siamo lieti di essere partner di Saxo Bank in questa causa, aiutando la banca ad esprimere al meglio la generosità degli utenti di tradingfloor.com, raccogliendo fondi per la Fondazione Alberto Contador.”

Matteo Cassina, Executive Vice President in Saxo Bank, commenta,” Sono entusiasta della nostra partnership con JustGiving, che ci permette di combinare la forza dirompente di entrambe le nostre piattaforme digitali per sostenere una grande causa. Come Saxo Bank abbiamo una lunga e gloriosa storia di amore per lo sport e speriamo che lo spirito di competizione e il focus sulle performance - che caratterizza sia i trader che i ciclisti – sia in grado di portarci a raggiungere grandi risultati anche nella più nobile delle cause, aiutare gli altri.”

Alberto Contador, la punta di diamante del team professionista Tinkoff-Saxo, aggiunge, “Dopo quello che mi è successo nel Giro delle Asturie del 2004, sensibilizzare alla prevenzione di questa malattia è diventato un mio personale obiettivo. Avere il supporto di Saxo Bank è fantastico per la mia fondazione. Sapere che la banca che mi ha sostenuto nei miei sforzi professionali, mi aiuta ora anche nel successo della fondazione è un'iniziativa altruista che fa bene allo sport.”

Insieme a questo progetto, procede la competizione di beneficenza Trade Like A Pro, che vive all’interno del sito della banca TradingFloor.com, disegnata appositamente per i ciclisti del Tinkoff-Saxo team, i cui proventi andranno per la gran parte ancora alla Fondazione Alberto Contador.

::Ufficio stampa Saxo Bank::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Il trittico delle classiche di autunno
Notizia successiva
Tour de France - Cancellara in yellow jersey