Sabato 20 Aprile 2024 Home 
ExpoBici Padova - Al via il nuovo progetto [21-07-15 09:00 by staff GoNBike.com] 

ExpoBici Padova cambia pelle e crea un nuovo format per il futuro!

“Come non l’avete mai corsa”, dice il claim dell’edizione 2015 di ExpoBici Padova e mai come in questo caso esprime il nostro nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di non guardare al passato, per quanto di grande successo, ma di cogliere le indicazioni di aziende e appassionati per creare un nuovo format, proiettato in un futuro che esprime le mutate condizioni di mercato e di consumo.

ExpoBici Padova diventa così una Festa in ogni suo aspetto, dilata gli spazi creando tre poli: i Colli Euganei, il centro storico di Padova e gli spazi fieristici diventando uno spettacolo unico cui chiunque può partecipare attivamente: l’atleta, l’appassionato, la famiglia.

Ecco alcune novità del programma 2015:

IL FUORISALONE: nel fantastico scenario del centro storico di Padova, sabato 19 settembre 2015 una serata totalmente dedicata allo spettacolo che solo la bici sa offrire nelle sue espressioni più moderne e in un contesto inusuale. Competizioni, esposizioni e musica si alterneranno e daranno vita ad un evento unico nel suo genere che farà di Padova una città sempre più orientata e attenta a tendenze e fenomeni emergenti... tra le tante attività che renderanno unico il programma della serata segnaliamo in particolare:

La finale del Campionato Italiano Criterium a scatto fisso TROFEO IRIDE, il primo italian criterium challenge, aperto solo ed esclusivamente a biciclette a scatto fisso, senza freni, uno spettacolo fra i più affascinanti e coinvolgenti dell'intero panorama ciclistico italiano. Velocità, coraggio e adrenalina allo stato puro. Su www.criteriumitalia.it è già presente la finale di Padova, clicca qui per iscriverti!​​​

Una Gara Internazionale di Cross Country ad eliminazione ELIMINATOR di circa 1000 metri che si sviluppa nel centro storico di Padova e comprende ostacoli naturali e/o artificiali dove atleti da tutto il mondo si confrontano senza risparmio di emozioni per gli spettatori, un “Colosseo” della bici dove i gladiatori su due ruote si sfidano a colpi di energia fisica e coraggio.


TEST DAY EXPERIENCE: due giorni di test sui Colli Euganei, scenario ideale per il ciclismo e in generale per il turismo slow, 5 percorsi diversi - circa 100 km totali - uno per ogni categoria ciclistica (corsa, gravel, mtb, e-mbt, free ride) ed uno cicloturistico con tappe culturali ed enogastronomiche in collaborazione con “La Strada del Vino” dei Colli Euganei. Per la prima volta la passione di ciascuno avrà la sua realizzazione e la sua esperienza...
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
EXPOBICI PADOVA 360°: all’interno dei rinnovati padiglioni di PadovaFiere “esplode” lo spettacolo... piste indoor e outdoor, campioni di tutte le principali discipline, gare di bmx e mtb, percorsi test per le varie categorie e per le e-bike più moderne, corsi per adulti e bambini a cura della Bike Academy e negli spazi di ExpoBici Padova una delle rampe di salto più alte d’Europa dove funamboli provenienti da tutto il mondo dimostreranno che le leggi della fisica sono delle opinioni... nessuno uscirà dalle aree espositive senza aver toccato, provato e goduto delle biciclette esposte!

Succedono cose meravigliose quando la gente pedala!

Le iscrizioni ai Test Day sono APERTE!
Info su percorsi e iscrizioni: Expo Bici

::ExpoBici Padova - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Ivan Basso's latest medical condition
Notizia successiva
Porte Will Join BMC Racing Team In 2016