Mercoledì 24 Aprile 2024 Home 
Melinda per il grande sport [20-08-15 20:39 by staff GoNBike.com] 

Melinda per il grande sport: è official sponsor per la finalissima MTB
Appuntamento in Val di Sole dal 21 al 23 agosto per l’attesissima finale della Coppa del Mondo di
DownHill, Cross Country e 4X. I migliori atleti al mondo in gara sulla pista di Daolasa

Cles (TN), 19 agosto – Melinda da sempre sostiene il grande sport e il Trentino e torna a farlo con l’imperdibile appuntamento per gli amanti delle due ruote grasse: il 21, 22 e 23 agosto si terrà la finalissima della Coppa del Mondo di MTB.
Location speciale sarà la Val di Sole che regalerà emozioni uniche agli sportivi in gara e ai circa 20 mila fan attesi.
A contendersi il podio dell’unica tappa italiana delle tre discipline saranno un migliaio di atleti, i migliori al mondo, in rappresentanza di 30 nazioni. A supportare l’organizzazione scenderanno in campo anche 350 volontari.

Oltre alla spettacolare discesa di DownHill è previsto un picco di adrenalina anche per il Campionato del Mondo di 4X, l’evento che fa parte del 4X Pro Tour, il massimo circuito mondiale di questa disciplina. Quattro atleti si contenderanno in notturna la maglia iridata sulla pista permanente di Daolasa, un tracciato a “gobbe di cammello” che in soli 450 metri alterna salti, cunette, 7 curve paraboliche con un dislivello di 70 metri.
Dopo un anno di attesa torna in Val di Sole anche il Cross Country, la competizione classica e più famosa della mountain bike che si svolge su emozionanti circuiti sterrati da sempre seguitissimi da migliaia di estimatori.

Passione, emozione, divertimento: queste sono le caratteristiche del fantastico mondo della mountain bike che unisce sport, avventura e valorizzazione del territorio.
Per avvicinare anche i più piccoli al mondo delle due ruote a questa disciplina il 22 agosto dalle 16 alle 17.30 si terrà la seconda edizione della MINI WORLD CUP, una gara di cross country per bambini dai 5 ai 14 anni all’insegna del puro, genuino divertimento.

Melinda è da sempre a fianco delle più importanti manifestazioni sportive che si svolgono in Trentino e che coniugano la scoperta di un territorio unico per risorse, naturali e umane, alla promozione di valori come la condivisione, la sana competitività, l’impegno, la dedizione, l’entusiasmo, tutti aspetti che caratterizzano la vita quotidiana di chi vive e lavora in Trentino e ogni giorno contribuisce a renderlo speciale.
Le discipline di Mountain Bike sono tutto questo e Melinda è fiera di essere, ancora, sostenitrice e prima fan dei campioni su due ruote.

www.melinda.it




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Porte Will Join BMC Racing Team In 2016
Notizia successiva
Ryder Hesjedal joins Trek Factory Racing