Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Tirreno Adriatico - Nibali a caccia del tris [29-02-16 20:30 by staff GoNBike.com] 

NIBALI A CACCIA DEL TRIS NELLA CORSA DEI DUE MARI

51^ edizione della Tirreno-Adriatico con tanti big al via. Nibali per il tris. Valverde, Uran, Chaves, Rodriguez, Van Garderen tra i principali pretendenti alla vittoria finale. Tanti anche i finisseur, i cronoman e i velocisti a caccia di tappe.

Milano, 29 febbraio 2016 – Dal Mar Tirreno a quello Adriatico attraverso sette tappe, per tutti i gusti, a partire dalla cronosquadre del primo giorno per finire con la crono individuale; in mezzo due arrivi per velocisti, due per finisseur e un traguardo in salita (ai 1.208 metri di Monte San Vicino): ecco i tanti campioni del pedale che risultano iscritti alla Corsa dei Due Mari, in programma dal 9 al 15 marzo e organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport.

I principali pretendenti alla vittoria finale sono guidati da Vincenzo Nibali (recente vincitore in Oman), a caccia del tris dopo le vittorie del 2012 e 2013. Alejandro Valverde, che a febbraio si è aggiudicato la Ruta del Sol, è certamente uno dei rivali dichiarati di Nibali. Anche Rigoberto Uran – grande protagonista negli ultimi anni sulle strade del Giro d’Italia – Esteban Chaves – scalatore emergente e vincitore della prima edizione dell’Abu Dhabi Tour – Joaquin Rodriguez e Tejay Van Garderen – alla sua prima partecipazione – saranno della partita.

Il campione del Mondo, Peter Sagan, insieme a Fabian Cancellara, Greg Van Avermaet, Michal Kwiatkowski, Taylor Phinney, Edvald Boasson Hagen, Daniel Martin, Tony Martin, Diego Ulissi, Davide Formolo e Daniel Moreno saranno gli uomini più attesi nelle tappe per finisseur (Pomarance e Foligno) e nella cronometro individuale di San Benedetto del Tronto.

Tra i velocisti la lotta sarà apertissima con alcuni migliori sprinter al via come Mark Cavendish, Elia Viviani, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Moreno Hofland, Sasha Modolo, Heinrich Haussler e Giacomo Nizzolo a giocarsi le vittorie di tappa (Montalto di Castro e Cepagatti le frazione più adatte alle ruote veloci).

::RCS - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Stuyven solos to Kuurne-Brussels-Kuurne win
Notizia successiva
La nuova fiaba della bicicletta 2016