Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
Vittoria mondiale per Sidi con Gaviria [07-03-16 08:56 by staff GoNBike.com] 

VITTORIA MONDIALE PER SIDI CON FERNANDO GAVIRIA
In pista a Londra oro e argento nell’Omnium per Sidi Sport.

Maser (Treviso), 06 marzo 2016 - Gioia mondiale per Sidi Sport e i suoi campioni. Sulla pista del velodromo di Londra sabato sera il colombiano Fernando Gaviria si è confermato Campione del Mondo nella specialità dell’Omnium.
L’Omnium è una gara “multi-disciplina” della pista composta da 6 prove: scratch, inseguimento individuale, corsa a eliminazione, corsa a cronometro, giro lanciato e corsa a punti. Per vincere ci vuole regolarità, abilità, resistenza, forza e grande concentrazione.

Si è rivelata una gara emozionante, spettacolare e combattutta dalla prima all’ultima prova. E’ stata proprio la corsa a punti, l’ultimo atto delle sei prove, a decretare Fernando Gaviria campione. In questa prova il colombiano è andato a punti in sette sprint e ha vinto tre volate.
Delle 6 prove che compongono l’Omnium Gaviria ha vinto l’inseguimento (2a prova), la corsa a eliminazione (3a prova) e la corsa a punti (6a e ultima prova). La classifica finale dell’Omnium vede Gaviria primo con 191 punti, secondo il tedesco Roger Kluge, terzo l'australiano Glenn O'Shea tutti con lo stesso punteggio, quarto l’italiano Elia Viviani con 189 punti, quinto il danese Lasse Norma Hansen con 181 punti, sesto l’inglese Mark Cavendish con 161.

Festa doppia per Sidi Sport che festeggia il Campione del Mondo Fernando Gaviria (Etixx – Quick-Step) ma anche l’ottimo secondo posto di Roger Kluge (IAM Cycling). Per entrambi ci sono infatti le calzature Sidi Wire che, molto leggere e altamente performanti, si confermano il top non solo sulla strada ma anche in pista. Calzature Wire che Gaviria, in pista a Londra, ha sfoggiato nella nuova veste grafica orange/black messa a punto appositamente per lui da Sidi per questa occasione.

::Sidi Sport - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Strade Bianche - Lo svizzero Cancellara fa tris
Notizia successiva
Santini - La collezione Gold lady