Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Santini - Linea UCI 2016 [22-03-16 19:59 by staff GoNBike.com] 

SANTINI E UCI: OLTRE LA MAGLIA IRIDATA

Dal 1988 il Maglificio Sportivo Santini è fornitore esclusivo dell’Unione Ciclistica Internazionale, ed ora amplia la propria collezione di capi d’abbigliamento affiancando la maglia arcobaleno ad una linea completa di divise tecniche e di confortevoli proposte sportswear.

La maglia iridata è uno dei simboli più riconoscibili nel mondo del ciclismo: tanto semplice nella forma, quanto iconica per ciò che rappresenta. Chi vince il mondiale di specialità ha diritto a indossarla per un anno intero: un privilegio, un onore, un sogno di una carriera.
Santini Maglificio Sportivo è il partner esclusivo dell’Unione Ciclistica Internazionale e dagli anni ‘90 l’azienda bergamasca ha firmato tutte le prestigiose maglie dei vincitori dei campionato mondiali di specialità.
UCI: una maglia per tutti
Con i recenti Campionati del Mondo su Pista di Londra, l’UCI ha dato il via ad un nuovo corso in tema di marketing del proprio merchandising, e tra queste linee guida anche la volontà di uniformare la maglia iridata: non più un disegno caratteristico per ogni singola disciplina (strada o pista, mountain bike o ciclocross, cronometro o bmx), bensì un unico arcobaleno in cui riconoscere il numero 1 al mondo.
Inoltre, il new deal nella federazione ha permesso a Santini lo sviluppo di una nuova collezione dedicata all’UCI e ai colori dell’iride, che vedrà la luce nei negozi specializzati a partire a partire dal 15 marzo.
Official UCI Collection
Nello specifico la nuova collezione UCI firmata Santini prevede la maglia World Champion Jersey, replica esatta della versione ufficiale, e che viene realizzata con due tessuti: il leggerissimo Kontatto posizionato sul fronte per una maggiore freschezza e il tessuto Cyber Rider sul dorso e sulle maniche per una migliore traspirabilità. E pensando ai campioni di domani, la maglia iridata è disponibile anche per ragazzi (5-12 anni) e bambini (1-2 anni). A fianco della “classica” maglia arcobaleno, ecco la Master World Champion Jersey che è stata pensata e realizzata con gli stessi tessuti della maglia da professionisti, e con un design ispirato alla World Champion Jersey.
Estremamente elegante la UCI Rainbow Technical Line è costituita da due maglie dove il design gioca su tonalità scure, presentando alcuni dettagli con le inconfondibili strisce iridate, su braccio e petto. Anche questa jersey è dotata di una pratica zip lunga coperta e di tripla tasca posteriore. Il pantaloncino da abbinare richiama i colori dell’iride a fondo gamba e ha l'innovativo fondello GITevo che assicura comfort e vestibilità ideale.
Cavalcando la nuova tendenza di mercato, Santini propone il body UCI Rainbow Speedsuit: un body super aerodinamico nonché una replica esatta di quello indossato da Peter Sagan al Campionato del Mondo UCI di Richmond. Ideato e sviluppato in collaborazione con la Nazionale Slovacca di ciclismo su strada, il body è il risultato della combinazione tra diversi tessuti tecnici quali l’innovativo Spider 700, leggerissimo e traspirante, e la Lycra Monica che assicura la massima aderenza al corpo. Inoltre il body vedo l’impiego dell’innovativo fondello C3 che garantisce protezione dagli shock e una traspirabilità senza precedenti.
Completano la gamma UCI Rainbow Accessories con cappellini, musette porta cibo e bevande, guanti e calzini e la linea casual dove rientrano felpe e maglioni in calda lana moderna, entrambi disponibili in due varianti colore, nero e grigio, nonché polo e t-shirt realizzati in morbido Lycra-cotone.

Chi è SMS Santini
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Per maggiori informazioni: santini

::Santini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cycling Coffee - La App per ciclisti
Notizia successiva
E3 Harelbeke - Van Avermaet Out