Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Sfidare i propri limiti con Contador [02-08-16 19:58 by staff GoNBike.com] 

Sfidare i propri limiti con Alberto Contador



Bormio, 2 agosto 2016 – Appuntamento il 17 e 18 settembre con il Contador Day 2016: per scalare i mitici passi Gavia e Mortirolo, fianco a fianco con il campione spagnolo e il suo Team Under 23 Rh+-Polartec Fondazione Alberto Contador.

Bormio si prepara a un finale di stagione “in salita”: il 17 e 18 settembre i passi Gavia e Mortirolo ospiteranno infatti il Contador Day 2016, per tutti i ciclisti che vorranno sfidare i due passi in compagnia del campione spagnolo e della sua Fundaciòn. Chiusi al traffico durante entrambe le giornate, questi due percorsi – tappe decisive di parecchie edizioni del Giro d’Italia – permettono di pedalare in un ambiente spettacolare, un sogno sia per gli amatori che per i professionisti.

Sabato 17 settembre l’appuntamento è con il "Gavia Day", giornata dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote che avranno la possibilità di raggiungere il Passo Gavia (2.652 m), su entrambi i versanti, insieme ad Alberto Contador.

Partenza alla francese dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e possibilità di scelta di due tracciati: il “Finisher” da Bormio o da Ponte di Legno al Passo Gavia. Il percorso da Bormio si sviluppa su 26 km mentre la strada da Ponte di Legno è un po' più breve, per un totale di 18 km. Fiato e resistenza saranno fondamentali, soprattutto nei tratti con pendenza al 15%. E per chi volesse mettersi ulteriormente alla prova, c’è il percorso "Superfinisher”: partenza da Bormio, con passaggio al Passo Gavia, discesa verso Ponte di Legno e ritorno al Passo Gavia, per un totale di 62 km. Naturalmente è possibile effettuare il medesimo percorso con partenza da Ponte di Legno, per un totale di 70 km. Tutti i partecipanti saranno accolti da Alberto Contador con un rinfresco e un pasta party.

Per tutti coloro cui rimarrà un po’ di energia nel serbatoio, domenica 18 settembre l’appuntamento è con il “Mortirolo Day”, la scalata Passo del Mortirolo (1852 m) sempre in compagnia del campione spagnolo e del Team Under 23 Rh+-Polartec Fondazione Alberto Contador. Partenza alla francese tra le 9.00 e le 10.00 sui due versanti: quello valtellinese, teatro di tante sfide epiche, da Mazzo di Valtellina (14 chilometri con un dislivello di 1.300 m) o quello bresciano da Ponte di Legno (30 km con un dislivello di 900 m). Per tutti, rinfresco al Passo del Mortirolo.

L’iscrizione all’evento è gratuita ma obbligatoria sul sito www.contadorday.com

I partecipanti riceveranno un pettorale personalizzato autografato da Alberto Contador.

Per maggiori informazioni sul Contador Day 2016: www.contadorday.com

Per maggiori informazioni su Bormio: www.bormio.eu o inviare una mail a: info@bormio.eu





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
The invited Team for RCS races
Notizia successiva
Strade Bianche entra nel WorldTour