Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Vicenza 2020 - Terminata la missione in Qatar [17-10-16 08:55 by staff GoNBike.com] 

MONDIALI: TERMINATA LA MISSIONE IN QATAR DELLA SQUADRA DEL PRESIDENTE PASQUALIN

Il Comitato Vicenza 2020 per i Mondiali in Veneto trova in Eddy Merckx un Ambasciatore entusiasta.

DOHA (Qatar), 16 ottobre 2016 - Con la conclusione degli incontri ufficiali, sotto la regia del presidente federale italiano Renato Di Rocco, con i massimi dirigenti dell'Unione Ciclistica Internazionale - il presidente Brian Cookson, i vicepresidenti Mohamed Wagih Azzam, Tracy Gaudry, David Lappartient, e praticamente tutti gli 11 componenti il Direttivo - si chiude anche la missione del Comitato Promotore di Vicenza per i Mondiali su strada in Veneto nel 2020.

La squadra capitanata dall'avvocato Claudio Pasqualin, presidente del Comitato Promotore, e composta da Moreno Nicoletti (vice-presidente) e da Alessandro Belluscio (consigliere), ha raccolto gli elementi indispensabili a completare il Dossier di Candidatura che verrà presentato all'UCI entro la data stabilita e confermata: 31 dicembre 2016. Cioè entro due mesi e mezzo.

Nelle prossime settimane il Comitato Promotore si confronterà con gli esperti dell'UCI per definire alcuni aspetti tecnici e perfezionerà la collaborazione con Eddy Merckx, il campionissimo e mentore di questi Mondiali in Qatar, che ha accettato di interpretare il ruolo di Ambasciatore delle rinnovate ambizioni del Veneto circa la conquista dei diritti ad organizzare la kermesse iridata del 2020.

::Vicenza 2020 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Vicenza 2020 - Nuova fase organizzativa
Notizia successiva
Tissot rinnova la partnership con UCI fino al 2020