Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Michele Scarponi ci ha lasciato [23-04-17 18:48 by staff GoNBike.com] 

L’aquila di Filottrano è volata via

In questo momento fatichiamo a trovare le parole. Un altro dei nostri ragazzi ha perso la vita in strada, svolgendo il suo lavoro, coltivando la propria passione. Questa mattina Michele Scarponi, attorno alle otto, è stato travolto da un camion.

Di ritorno dal Tour of the Alps, sulle strade di casa stava ultimando la preparazione in vista del Giro d’Italia, dove avrebbe rivestito i ruoli di capitano del team Astana. Sorridente e sempre pronto alla battuta, non mancava mai alle iniziative benefiche promosse dall’ACCPI, comprese le ultime a favore dei terremotati della sua terra, a cui ha dedicato il suo ultimo trionfo, conquistato solo pochi giorni fa. Lascia la moglie Anna e i gemellini Giacomo e Tommaso. L’Aquila di Filottrano è volata via troppo presto, dandoci un grande dolore.

Il gruppo, in cui era davvero amato e stimato da tutti, lo piange. Scarpa ci mancheranno le tue risate, i tuoi scherzi, la tua sensibilità. Riposa in pace. Noi da qui continueremo a batterci per un ciclismo più sicuro e una cultura stradale di rispetto verso le due ruote. Di lacrime non ne abbiamo più.

::ACCPI - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Flèche Wallonne - Teuns claims third place
Notizia successiva
Giro d'Italia - I velocisti