Sabato 20 Aprile 2024 Home 
1° Edizione Spartan Dolomiti Alleghe-Civetta [29-06-18 09:17 by staff GoNBike.com] 

OLTRE 4200 ISCRITTI PER LA PRIMA EDIZIONE DI SPARTAN DOLOMITI ALLEGHE / CIVETTA

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio un intenso weekend di sfide in alta quota per la corsa a ostacoli n°1 al mondo!

28 giugno 2018, Alleghe (BL) – Se i numeri hanno un’anima c’è da essere più che soddisfatti perché la partenza è evidentemente con il piede giusto. Parliamo degli iscritti alla prima edizione di Spartan Dolomiti Alleghe / Civetta, dove si sta procedendo a passo spedito con gli allestimenti dei quattro percorsi di gara e dove per il Trifecta Weekend convergeranno tra sabato 30 giugno e domenica 1 luglio:

- 1.854+ partecipanti alla Beast di sabato
- 804+ partecipanti alla Super di domenica mattina
- 1.238+ partecipanti alla Sprint di domenica pomeriggio
- 300+ (minimo) tra partecipanti alla Kids e volontari.

Il che significa aver sfondato abbondantemente il tetto delle 4200 iscrizioni che, alla prima uscita sulle Dolomiti, rappresenta un altro fiore all’occhiello per Spartan Inc., SPCGE e innovACTION 11 che collaborano dal 2013 per consolidare anche in Italia la Spartan come corsa a ostacoli #1 e più importante al mondo. Ad una settimana dall’Europeo di Morzine (Francia), le sfide sulle Dolomiti, all’ombra del Civetta, assumono dunque particolare rilievo. L’attesa e le aspettative sono altissime come… le vette che incorniciano i Piani di Pezzè, impareggiabile teatro di gara.

Ne va giustamente fiero Sergio Pra, presidente di Alleghe Funivie, che sposò immediatamente l’iniziativa propostagli nel dicembre scorso e a sei mesi di distanza, prima ancora che la manifestazione vada in scena, già guarda oltre il momento contingente: “Tutti gli alberghi aperti in zona sono al completo. La gente sale anche verso la Marmolada. Sono convinto che, alla luce delle esperienze iniziali, per il genere particolare che è la Spartan possa trovare qui ad Alleghe un futuro davvero interessante per gli atleti e per le attività locali”.

Tutto inizierà sabato 30 giugno, alle ore 9:00, con la Dolomiti Spartan Beast, la gara più lunga e difficile con più di 30 ostacoli distribuiti lungo i 23 km di percorso per oltre 1900 m di dislivello positivo. Avete presente quelle folli sfide in cui gli atleti si rotolano nel fango, scavalcano il fuoco, affrontano il filo spinato, si arrampicano alle corde, trascinano tronchi e pneumatici? Ecco la Spartan Beast è questo e molto di più!

Sabato si svolgerà anche la Dolomiti Spartan Kids per bambini dai 4 ai 13 anni, che avranno a disposizione due percorsi da 750 m e 1,5 km circa con ostacoli da superare in piena sicurezza per una giornata di vero divertimento. I bambini partiranno divisi in batterie (come gli adulti) e per età. Prima i bambini/e dai 4 agli 8 anni e poi i bambini/e tra i 9 e i 13 anni con la possibilità di gareggiare al mattino o al pomeriggio.

Domenica 1 luglio il Trifecta Weekend arriverà alla sua fase conclusiva con la Dolomiti Spartan Super di 13 km e la Dolomiti Spartan Sprint di 6 km adatta a tutti gli atleti, dai corridori esperti agli Spartan alle prime armi, ma sempre molto avvincente e competitiva con più di 20 ostacoli tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato.

Per ragioni di sicurezza la strada di accesso ai Piani di Pezzè sarà chiusa: atleti, accompagnatori e tutti coloro che vorranno assistere alle diverse sfide potranno salire in quota con la cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè che sarà aperta dalle ore 7:30 al costo promozionale di € 10,00 A/R anziché € 12,00.

Ve la sentite di provare? Le iscrizioni sono ancora aperte su www.spartanrace.it mentre sulla pagina Facebook di Spartan Race Italy sono indicati tutti gli elementi per arrivare in zona ed è presente la guida generale.

::Ufficio Stampa ALLEGHE FUNIVIE - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Küng crowned Swiss National TT Champion
Notizia successiva
Numeri da record per il Tricolore 2018