Martedì 17 Luglio 2018 Home 
Numeri da record per il Tricolore 2018 [29-06-18 14:08 by staff GoNBike.com] 

Numeri da record per il Tricolore 2018:
attesi oltre 300 partecipanti
Domani in diretta il Campionato Italiano professionisti

La festa per il #Tricolore2018 a Darfo Boario Terme è iniziata. Il lungo fine settimana dedicato ai Campionati Italiani di Ciclismo ha preso il via oggi con le operazioni preliminari dedicate alla prova dei professionisti di domani e agli assoluti di paraciclismo di domenica. Questa sera si entrerà nel vivo della manifestazione che radunerà nella Valle Camonica il meglio delle due ruote nazionali con l’Anteprima Tricolore, kermesse a cui parteciperanno oltre 50 ex professionisti che hanno segnato la storia del ciclismo, non solo di casa nostra, come Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Gianni Bugno e Davide Cassani.

Domani la sfida tricolore dei professionisti vedrà al via 156 corridori, cifra record rispetto alle rassegne degli anni scorsi. Questa mattina Elia Viviani (Quick Step Floors), atleta plurivittorioso della stagione a livello mondiale, ha testato come tanti altri big il circuito che assegnerà la maglia tricolore, assaggiando le pendenze del muro di Cornaleto su cui è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Lo conosce bene il corridore “di casa” Sonny Colbrelli, che l’ha di certo illustrato alla perfezione al compagno Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), tra i favoriti della vigilia, insieme a Diego Ulissi (UAE Team Emirates), Gianni Moscon (Team Sky), Enrico Battaglin (Lotto NL Jumbo), Matteo Trentin (Mitchelton Scott), Marco Canola (Nippo Fantini De Rosa) e Rinaldo Nocentini (Sporting Tavira), secondo un anno fa in Piemonte.

I 233,80 km che decreteranno il successore di Fabio Aru saranno speciali per Damiano Cunego, all’ultima gara di una ricca carriera. I tifosi presenti sulle strade bresciane saluteranno a suon di applausi il “Piccolo Principe", che completerà un’avventura iniziata nel 2002 e che lo ha visto vincere il Giro d'Italia 2004, tre Giri di Lombardia (2004, 2007 e 2008) e l'Amstel Gold Race 2008, oltre all'argento mondiale di Varese 2008.

La sua emozione e quella di tutti i corridori al via potrà essere ammirata in diretta anche dagli appassionati che non potranno gustarsi lo spettacolo dal vivo grazie alla diretta offerta da PMG SPORT, società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali. Grazie all’accordo con la Lega Ciclismo Professionistico, dalle 14.30 la gara sarà trasmessa live su Rai Sport e dalle 15 alle 17 su Rai 3, oltre che sulle piattaforme web pmgsport.it, repubblica.it, gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it, direttaciclismo.it, inbici.net, cicloweb.it, cyclingpro.net, mondiali.net, federciclismo.it, ciclismo.sportgo.tv, lapresse.it, tgla7.it, flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K) e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport, dove sarà possibile rivedere la gara in differita e on demand da qualsiasi dispositivo mobile (pc, tablet, smartphone).

Per aggiornamenti costanti sulla gara di sabato e su quelle di domenica, che raduneranno a Darfo Boario Terme altri 178 atleti, seguite le pagine social del Campionato Italiano e commentatele con l’hashtag #Tricolore2018. Le starting list delle gare sono disponibili sul sito http://campionati-italiani-ciclismo.it, su cui da domani verranno aggiornate in tempo reale le classifiche delle varie prove.

::Campionato Italiano - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
1° Edizione Spartan Dolomiti Alleghe-Civetta
Notizia successiva
Elia Viviani Campione d'Italia