Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Tour of the Alps - Vittoria sarà al fianco del Tour [05-02-20 13:07 by staff GoNBike.com] 

Vittoria sarà al fianco del Tour of the Alps per il secondo anno di fila – dopo la prima positiva esperienza del 2019 - fornendo anche l’assistenza tecnica in gara. La corsa euroregionale organizzata dal GS Alto Garda andrà in scena dal 20 al 24 aprile 2020 e rappresenta l’avvicinamento naturale al Giro d’Italia, proponendo una sfida ad altissimi livelli con tappe brevi ma impegnative, ideali per tutti quei corridori che cercano un grande risultato in vista della corsa rosa.

Non è un caso che l’albo d’oro del Tour of the Alps annoveri campioni del calibro di Geraint Thomas (2017), Thibaut Pinot (2018) e futuri campioni come Pavel Sivakov (2019), in attesa di vedere quale altro fuoriclasse iscriverà il suo nome nel 2020, al termine di un’edizione che vede al via 20 squadre, di cui ben 8 World Tour.

Vittoria Servizio Corse, già partner dell’UEC (Unione Europea di Ciclismo) in tutti gli eventi continentali, presterà il servizio di assistenza neutrale in gara con tre ammiraglie e una moto guidate da professionisti. Inoltre sarà presente con il proprio bus ufficiale nelle aree di partenza e arrivo.

“Siamo molto felici e onorati di essere non solo partner ma anche parte integrante dello svolgimento del Tour of the Alps – spiega René Timmermans, CEO di Vittoria SpA -. ll supporto e l’impegno nel sostenere i corridori nella loro passione rappresenta la missione fondamentale per Vittoria e con il Servizio Corse possiamo metterla in pratica servendo i professionisti nelle gare più importanti del calendario”.

Fondata nel 1953 come Vittoria Industries Ltd, Vittoria è oggi il più grande produttore di pneumatici per bici, con una produzione annua di oltre 7 milioni di pneumatici tra cui 900.000 tubolari e gomme in cotone. Il suo centro Ricerca & Sviluppo progetta i migliori pneumatici da competizione dedicati a tutti i livelli e, in particolare, le prestigiose gomme in cotone (come la serie Corsa).

::Tour of the Alps - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trentino 2020 - Due giorni di sopralluoghi
Notizia successiva
Moschetti sustains an acetabular fracture