Lunedì 06 Aprile 2020 Home 
Tour of the Alps e Melinda corrono insieme [20-02-20 13:58 by staff GoNBike.com] 

Per il quarto anno consecutivo il Consorzio Melinda accompagnerà il Tour of the Alps, la corsa euro-regionale a tappe organizzata dal G.S. Alto Garda, giunta alla sua 44a edizione, che si svolgerà dal 20 al 24 aprile 2020.

Da oltre 20 anni l’azienda della Val di Non partecipa attivamente agli eventi legati al mondo del ciclismo, dal Trofeo Melinda prima al Giro del Trentino poi, fino ad affiancare il Tour of the Alps a partire dal 2017.

Anche quest’anno il marchio Melinda apparirà sulla maglia che vestirà il leader della classifica generale, conquistata nelle precedenti edizioni da Geraint Thomas (2017), Thibaut Pinot (2018) e Pavel Sivakov (2019). Nell’edizione 2020, al termine di cinque tappe appassionanti che si svilupperanno dalla partenza di Bressanone fino alla conclusione a Riva del Garda attraversando i territori di Alto Adige, Tirolo e Trentino, il Tour of the Alps punta a consacrare un altro campione di rango internazionale.

“Proseguiamo una collaborazione di successo che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni. Il Tour of the Alps continua a rivelarsi anno dopo anno un importante evento mediatico – ha spiegato Michele Odorizzi, Presidente del Consorzio Melinda –. Questa collaborazione ci consente di dare continuità alla presenza di Melinda in una grande manifestazione ciclistica che interessa la nostra Provincia, divenuta ormai una tra le gare a tappe più importanti ed affascinanti in Europa”.

Melinda è un consorzio composto da oltre 4.000 famiglie di soci produttori, raggruppati in 16 cooperative, che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole) e che ogni anno producono circa 400.000 tonnellate di mele. Al Consorzio Melinda tocca poi l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta, tra cui stoccaggio, selezione, confezionamento, spedizione e vendita.

La qualità di Melinda non si trova solo nelle mele ma anche nelle ciliegie, fragole e frutti di bosco che recano l’inconfondibile bollino. Inoltre, i prodotti correlati come mousse, snack, aceto, strudel - tutto rigorosamente a base di mela -, sono nati negli anni per permettere ai clienti di scoprire nuovi modi di gustare le mele del Trentino.

::Tour of the Alps - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Presentato il Campionato Italiano 2020
Notizia successiva
Giro di Sicilia - Saranno 24 i team al via