Venerdì 07 Agosto 2020 Home 
Vittoria official partner del Tour de Pologne [28-07-20 14:02 by staff GoNBike.com] 

VITTORIA E’ IL NUOVO OFFICIAL PARTNER DEL TOUR DE POLOGNE UCI WORLDTOUR 2020

René Timmermans, Direttore Commerciale EMEA/LATAM, racconta la lunga tradizione di Vittoria nel mondo delle corse

Varsavia, 28 luglio - l pneumatici Vittoria sono recentemente tornati italiani grazie a Wise Equity, fondo d’investimenti milanese, che guiderà l’azienda nel futuro, mentre il reparto corse sta alzando l’asticella con nuove importanti partnership nel World Tour. Già official sponsor di Milano-Sanremo, Campionati Europei e Campionati Italiani, quest’anno l’azienda sarà per la prima volta partner tecnico della 77esima edizione del Tour de Pologne UCI WorldTour.

Il Direttore Commerciale EMEA/LATAM René Timmermans racconta i nuovi ambiziosi piani del brand italiano per essere protagonista in un mondo sempre più bike friendly e sostenibile.

“Vittoria sarà partner tecnico del Tour de Pologne UCI WorldTour per la prima volta” ha spiegato, “e siamo felici di far parte di una competizione storica come questa, l’azienda sta ampliando il calendario del servizio corse per aumentare la brand awareness e questa è per noi una grande occasione di crescita. La corsa polacca è sempre stata un punto di riferimento della seconda parte di stagione e, anche se il ciclismo mondiale ha subito notevoli variazioni in questo 2020, siamo convinti che il suo ruolo non cambierà”

Timmermans ha poi affermato che la squadra del cambio ruote al Tour de Pologne UCI WorldTour sarà composta da tre macchine, una moto e circa dieci persone tra autisti e meccanici, tutti professionisti di alto livello, abituati a muoversi in corsa e affiancare i corridori. “Vittoria è nel mondo delle corse dagli anni Ottanta, e nel nostro team abbiamo ex professionisti e meccanici che conoscono il mondo del ciclismo a tutto tondo e riescono a dare quel valore aggiunto fondamentale per riuscire ad arrivare ad alti livelli”

"In più di dieci anni ne sono successe di cose” ha raccontato il CEO, “. “Ricordo molto bene quando Kruiswijk è caduto nella neve sul Colle dell’Agnello. Era il Giro d’Italia 2016 e il corridore olandese indossava la maglia rosa. Aveva avuto un guasto meccanico e la sua ammiraglia era lontana ma per fortuna noi eravamo lì e abbiamo fatto di tutto per soccorrerlo e farlo recuperare. Un’altra bella avventura invece è stata la Strade Bianche del 2018, c’erano pioggia e fango a non finire e l’assistenza non è mai facile in quelle condizioni. E’ il fascino del ciclismo.”

Timmermans ha parlato anche del recente cambio di proprietà dell’azienda e si è detto entusiasta delle nuove prospettive. “Rudie Campagne, presidente uscente di Vittoria e ora consigliere del nuovo CEO Stijn Vriends , ha grandi visioni sul futuro” ha dichiarato. “Il progetto che ha in mente per Vittoria è ambizioso e lungimirante. Stiamo attraversando un periodo molto particolare e delicato che coinvolge il mondo intero ma il ciclismo amatoriale sta raggiungendo sempre più persone e questo cambio ai vertici è una spinta in più per investire nelle soluzioni smart per i problemi di mobilità”

Il Tour de Pologne UCI WorldTour è ormai alle porte, mancano infatti solamente 20 giorni alla partenza dell’edizione del 2020. L’organizzazione sta affrontando gli ultimi giorni di preparazione più che mai delicati, a causa del particolare momento storico, e il patron della storica corsa polacca, Czeslaw Lang, afferma: “Siamo molto felici di avere al nostro fianco un partner come Vittoria. Conosciamo l’azienda e sappiamo come il loro intervento sia prezioso e professionale. Gli anni di esperienza che vantano sono sicuramente la prova che la squadra è ben collaudata e la conoscenza di questo sport affascinante, e talvolta complicato, aggiunge valore inestimabile a tutto il progetto. Sono davvero felice che si sia trovata un’intesa tra le nostre due realtà.“

::Tour de Pologne - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Gran Trittico Lombardo, lunedì 3 agosto
Notizia successiva
Milano Sanremo cambia il percorso