Venerdì 17 Maggio 2024 Home 
Bike Expo 2007 [11-10-06 18:03 by staff GoNBike.com] 

PADOVA FIERE – 13th edition – 19/21 gennaio 2007


Comunicato Stampa n. 1 – ottobre 2006


BIKE EXPO INTERNATIONAL, LA FIERA PER I MOTOCICLISTI “VERI”


A Padova Fiere, dal 19 al 21 gennaio 2007, si ripropone il successo di una manifestazione che abbina l’esposizione delle novità di mercato a spettacoli, esibizioni e altre attrazioni


PADOVA – Gli autentici appassionati di moto già da tempo hanno segnato la data con caratteri indelebili: dalle tradizionali agende ai più raffinati palmari il messaggio è uno solo, dal 19 al 21 gennaio 2007 l’appuntamento è a Padova Fiere per la 13.a edizione di Bike Expo, la rassegna che si rivolge ai motociclisti veri conoscendone gusti, desideri e tendenze.


Nel cuore dell’inverno tutti sognano le prime uscite, progettano l’acquisto di una nuova moto o esaminano gli accessori (abbigliamento, componenti, parti speciali) da sfoggiare alla ripresa dell’attività.


La formula, ormai collaudatissima, di Bike Expo risponde proprio a queste esigenze, offrendo al popolo dei motociclisti, dei praticanti e degli appassionati una rassegna praticamente completa della produzione mondiale in spazi ampi, comodi da raggiungere e perfettamente fruibili e vi abbina un cocktail di appuntamenti spettacolari, approfondimenti e premiazioni sportive.


Bike Expo non dimentica poi le sue origini e, sempre più grande, sempre più completo, sempre più fiero di rappresentare la passione per le due ruote a 360°, dedicherà uno spazio ancora maggiore al segmento “Chopper & Custom” anche per soddisfare le richieste di partecipazione dei più raffinati customizzatori che arrivano agli organizzatori da ogni parte del mondo.


Insomma, la manifestazione ideata e promossa da C. & C. e realizzata alla Fiera di Padova punta decisamente a superare tutte le precedenti edizioni in quanto a novità senza dimenticare il record di affluenza raggiunto nel 2006 con oltre 100.000 visitatori in 3 giorni.


Nata come fiera quasi esclusivamente dedicata al custom, Bike Expo è arrivata a vantare la presenza delle principali Case motociclistiche presenti in Italia (Aprilia, BMW, Buell, Cagiva, Derbi - Gilera, Ducati, Gas Gas, Harley Davidson, Honda, Kawasaki, KTM, Malaguti, MV Agusta, Moto Morini, Piaggio, Suzuki, Terra Modena, Triumph e Yamaha), che della “kermesse internazionale” veneta hanno approfittato anche per offrire la prima passerella ad alcune fondamentali novità di settore.


Al momento hanno già formalizzato la propria partecipazione Arctic Cat, Beta, BMW, Ducati, Harley Davidson, Kawasaki, Suzuki, Triumph e Yamaha.


“In questi tredici anni abbiamo cercato sempre di interpretare i desideri del pubblico delle due ruote, comprenderne le esigenze, anticiparne le tendenze e quindi creare una manifestazione sempre nuova, dove la passione per la moto potesse esprimersi a tutto tondo” spiega Francesco Agnoletto, promoter di Bike Expo “per questo, anno dopo anno, continuiamo a crescere, dando spazio a realtà sempre nuove, cosa che ci ha fatto di guadagnare un posto fisso nei cuori di tantissimi appassionati”.


Effettivamente nei suoi tredici anni di vita, Bike Expo ha raccolto intorno a sé un numero crescente di autentici fanatici ed appassionati delle due ruote, ma anche di semplici consumatori e curiosi provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.


Per quanto riguarda gli espositori, crescono sia nel numero sia negli spazi destinati alla mostra tanto che si ripeterà il “tutto esaurito” del 2006: la rassegna occuperà cioè tutti e 11 i padiglioni del quartiere fieristico padovano per un totale di oltre 60.000 metri quadrati.


Quattro padiglioni saranno occupati dal segmento custom con la presenza di colossi mondiali del settore come Custom Chrome Europe, Zodiac, Mapam, Motolux, MCJ e Gray Indian Collection. Tra l’altro Padova rappresenterà l’unica tappa italiana del World Championship of Custom Builders.


Gli organizzatori confermano l’iniziativa “Disegnato in Italia” che ha debuttato nel 2006 e che riproporrà uno spazio espositivo particolare, destinato ad accogliere moto, accessori, abbigliamento, idee, prototipi, progetti, insomma tutto ciò che esprime il “made in Italy” più creativo, quello che il mondo ci invidia, e che esalta le tendenze più aggiornate del design applicato al mondo delle due ruote.


Un’attenzione sempre particolare sarà dedicata al mondo delle competizioni con la presenza di case, squadre ufficiali e team che riproporranno il clima del paddock e delle piste delle più importanti gare mondiali. E le premiazioni in programma (prima tra tutte quella del Campionato Italiano Velocità – CIV 2006, riservata alle classifiche speciali, ma anche quella della Yamaha R6 Cup e della premier National Cup) consentiranno ai protagonisti della stagione passata di fare passerella e di incontrare i propri tifosi.


Estremamente qualificata (e pressoché completa) la partecipazione delle aziende produttrici di abbigliamento, accessori e componenti come AGV, Arrow, Andreani, Bardhal, Bettella, Braking, Cobra, Giannelli, Italspares, Lightech, Marvic, Oxtar, UFO Plast e tante altre ancora.


Come detto l’edizione 2007 di Bike Expo è in calendario per il 19-21 gennaio (ovvero, come è ormai tradizione, nel week-end immediatamente precedente Auto Expo 2007) e sarà aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 20.00. Il biglietto d’ingresso costa 15 Euro (ridotto 10,00); sono previste agevolazioni e sconti per comitive e per i gruppi organizzati dai Moto Club FMI.


La Fiera di Padova è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. Padova è al centro del Veneto, all'incrocio tra le autostrade A4 ed A13 e dista meno di tre ore d'auto da Milano, Brennero, Tarvisio, Trieste, un'ora da Bologna e Verona, soli 20 minuti da Venezia. Si consiglia di uscire al casello di Padova Est (sulla A4 Venezia-Milano) e di seguire le indicazioni verso il centro città e la fiera (3 chilometri) dotata di un parcheggio con 4.000 posti auto. Inoltre dai parcheggi adiacenti le principali uscite autostradali faranno la spola per e dalla fiera bus navetta gratuiti. La stazione ferroviaria dista 500 metri dal quartiere fieristico.


Bike Expo, dove ogni motociclista si sente a casa.


ORARIO DI APERTURA PER IL PUBBLICO: orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

PREZZO BIGLIETTO: 15,00 Euro, ridotto 10,00 Euro.


Tutte le informazioni su Bike Expo Show sono reperibili su internet visitando i siti www.bike-expo.it e www.padovafiere.it (disponibili anche foto ad alta risoluzione).


Padova, 6 ottobre 2006




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Rinnovo accordo Ducati - Xerox
Notizia successiva
Calendario 2007 - Motomondiale