logo

- Titolo: "Conclusi Dunlop Cup e Moto di Serie Racer Cup"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 08 October 12 20:03
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_trofei/view.php?id=2710





Finale di stagione entusiasmante per i trofei Moto Estate, Dunlop Cup e Moto di Serie Racer Cup sul tracciato di Varano. In palio i titoli della 600 Dunlop Cup e delle classi 600 e 1000 Moto di Serie andati a Vivarelli, Nardin e Cristini, che hanno così raggiunto nell’albo dei campioni 2012 Baratti vincitore della 1000 Dunlop Cup con una prova d’anticipo. Nel Motoestate i titoli sono andati a Corradi, 600, e Maineri, 600.

Le vittorie di gara sono andate a Vivarelli, 600 Dunlop Cup, Accornero, 1000 Dunlop Cup, Manoni, 600 Motodiserie Racer Cup, Cristini, 1000 Motodiserie Racer Cup, Corradi, 600 e Dall’Aglio, 1000.


A corollario delle categorie storiche hanno fatto il loro ingresso le Kit3. Di derivazione cross, le Kit3 sono moto che presentano costi di gestione molto bassi che permettono ai piloti di divertirsi su mezzi competitivi e veloci con una spesa irrisoria. La gara di Varano è servita per lanciare il trofeo Kit3 che si correrà nel 2013 su cinque prove e verrà organizzato da Sprinthouse.

Ancora una volta i piloti hanno ottenuto ottimi tempi grazie anche alle performance della nuova Dunlop D 212 GP, gomma della Dunlop Cup e delle sempre ottime Dunlop D 211 Gp Racer. I due tipi di pneumatici che garantiscono durata e grip e ottime prestazioni, saranno i protagonisti anche della prossima stagione dei trofei targati Dunlop che verranno presentati, con alcune novità, al salone Eicma di Milano.

600 Dunlop Cup: Nico Vivarelli e Daniele Ferri sono partiti alla pari a Varano. Nessuno dei due aveva mai visto la pista parmense, teatro dell’ultima sfida per il titolo. Si sono presentati in forma per il round che assegnava il titolo. Alla fine ha vinto Vivarelli. Nico ha spremuto al massimo la sua Triumph gommata Dunlop D 212 GP fin dalle prove, ottenendo la pole position. Ferri era subito dietro. Al via Vivarelli è scattato al meglio, ha staccato Ferri e si è presentato sul traguardo a braccia alzate facendo suo il titolo e la gara. Bella la lotta per il terzo posto tra Lombardi e Mercante, finiti nell’ordine, al termine di una bagarre mozzafiato che li ha visti sorpassarsi ad ogni curva per tutti i 12 giri in programma.

1000 Dunlop Cup: Titolo già assegnato a Misano il 5 agosto scorso a Paolo Baratti che ha dominato in lungo e in largo il campionato. Il modenese ha spinto tutta la stagione la sua Ducati gommata Dunlop D 212 GP e ha meritamente trionfato con una prova d’anticipo. Paolo ci teneva a chiudere in bellezza a Varano, ma un problema tecnico lo ha mandato ko. La vittoria di gara è così andata a Massimo Accornero vecchia conoscenza dei tornei nazionali che ha preso parte come wild card, portando a casa la coppa del primo ed i premi Bardhal.

600 Motodiserie Racer Cup: Nardin e Manoni sono arrivati a Varano staccati di 9 punti. Un buon margine per Nardin che ha dunque impostato la gara su Manoni. Quest’ultimo a sua volta doveva vincere e così ha fatto. Il giovane marchigiano è stato un fulmine. Ha spinto al massimo la sua Honda gommata D211 Gp Racer e ha così vinto l’ultima gara dell’anno che però non gli è bastato per fare suo il titolo. Nardin infatti, con il secondo posto, al termine di un weekend travagliato ha fatto suo il numero 1 al primo anno di gare, sciogliendo la tensione con un pianto liberatorio. Podio completato da Pensalfini, che dopo due cadute è riuscito a chiudere con il sorriso una stagione di apprendistato.

1000 Motodiserie Racer Cup: Gara intensa con Giglioli che voleva assolutamente vincere, sperando in un errore di Cristini, per fare suo il campionato. Invece è stato Giglioli a scivolare e commettere un errore che lo ha estromesso dalla gara, vanificando i suoi sogni di gloria. Uscito il parmense, la prima piazza è passata a Cristini. Alle spalle del vincitore di gara e trofeo, Cristini, si è piazzato un ottimo Loggetto, bravo a risalire posizioni e battere De Carli, terzo assoluto, al primo podio della carriera.

600: Netta vittoria di Daniele Corradi che si è confermato il mattatore del trofeo. Daniele ha fatto gara solitaria. Scattato al comando ha subito fatto il vuoto alle sue spalle lasciando Nocivelli e Rizzo contendersi i restanti gradini del podio con Rizzo che ha avuto la meglio sul diretto rivale al termine di una bella bagarre.

1000: Wild card d’eccezione Alessio Corradi. Il Folletto di Langhirano è scattato in testa e nei primi otto giri ha tenuto a bada Dall’Aglio ed Accornero prima di dover alzare bandiera bianca. Fuori Corradi, la prima piazza è stata presa da Dall’Aglio che non l’ha più mollata fino alla fine. Secondo posto per Accornero e terzo per Ariosto, bravo a precedere Maineri, nuovo campione 2012.

KIT3: Hanno fatto il loro esordio all’interno dei trofei organizzati da Moto Club Ducale e Sprinthouse le Kit3, moto di derivazione cross dalle ottime prestazioni. La vittoria è andata a Zenatello che in volata ha avuto ragione di Andrea Zappa al termine di una gara ricca di sorpassi. Terza piazza per Micozzi.

::Moto Estate, Dunlop Cup e Moto di Serie Racer Cup - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati