logo

- Titolo: "CIV - Alessio Velini gara 1 al Mugello"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 05 April 14 20:28
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_trofei/view.php?id=3001





Prima gara del CIV Superbike al Mugello

Si è disputata oggi all’autodromo internazionale del Mugello la prima prova del CIV Superbike.
La pioggia caduta sia venerdì che sabato, ha reso problematiche le prove e le qualifiche di Alessio Velini. Nel primo turno di qualifiche di ieri la pista era solo in parte asciutta. Condizioni critiche,
soprattutto per quanto riguarda la scelta delle gomme, che in questo caso non è stata felice per Velini che alla fine ha raccolto solo il ventunesimo tempo (2’09”576).
Nella seconda ed ultima sessione di qualifiche di sabato mattina, la pista era invece completamente bagnata e quindi nessuno dei piloti della classe Superbike ha potuto migliorare il crono fatto registrare ieri. Velini, vittima anche di una innocua scivolata, è rimasto al ventunesimo posto della classifica, che significa la settima fila sulla griglia di partenza della gara odierna, che si è disputata sulla distanza di quattordici giri.
La partenza del pilota di Assisi è stata abbastanza buona e sin dai primi giri, Velini ha mostrato di avere un buon passo, che gli ha permesso di passare rapidamente dalla ventunesima alla quindicesima posizione. La rimonta di Alessio continuava con la conquista del quattordicesimo posto e sarebbe proseguita ancora, se la gara non fosse stata interrotta con la bandiera rossa a due giri dal termine, a causa della caduta di un concorrente che era rimasto inanimato a bordo pista. La prima gara di Velini nel CIV SBK 2014 si conclude quindi con un quattordicesimo posto e due punti per la classifica.
Domani sempre sulla pista toscana, si disputerà la seconda gara del CIV Superbike.
Alessio Velini : “E’ stata una gara decisamente difficile, però alla fine, se consideriamo come erano andate le qualifiche, posso ritenermi abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto in questa prima gara del CIV che mi da una spinta morale in vista della gara di domani. Oggi ho avuto un buon passo e pur partendo molto indietro, ho recuperato posizioni sino a conquistare la zona punti. E’ stata la prima volta in questo weekend che ho potuto girare sulla pista asciutta e quindi abbiamo acquisito molti dati che ci serviranno domani, visto che le previsioni parlano di bel tempo e gara asciutta. Sono partito bene ed avrei fatto anche meglio del quattordicesimo posto se la gara non fosse stata interrotta prematuramente, con la bandiera rossa. Sono convinto che domani potrò fare decisamente meglio. Grazie alla mia squadra che ha fatto come
sempre un ottimo lavoro”.

::Alessio Velini - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati