Venerdì 14 Giugno 2024 Home 
CIV - Team All Service System gare sabato [20-06-10 09:24 by staff GoNBike.com] 

Gara 1 del Team All Service System by QDP, 4° Marco Bussolotti e 6° Davide Fanelli

La prima gara del week end valevole per il Campionato Italiano Velocità si è conclusa con una doppia prestazione positiva dei piloti del Team All Service System by QDP che ha visto Marco Bussolotti nella Classe Stock 1000, partire dalla prima fila e concludere in quarta posizione dopo una gara emozionante risoltasi solamente sotto la bandiera a scacchi. Davide Fanelli si è esibito in una rimonta grintosa che sin dalla partenza lo ha visto scattare guadagnando diverse posizioni per terminare dopo otto giri al sesto posto. La bella prestazione in gara non soddisfa a pieno le aspettative di Marco Bussolotti che sin dalle prove si è dimostrato competitivo e ambiva a salire sul podio ma ha confermato la crescita delle prestazioni del Team All Service System by QDP che domani, in Gara 2, potrebbe riscattare il massimo risultato sfiorato oggi. Anche Davide Fanelli, sempre che le condizioni meteo non cambino radicalmente, si sente pronto per affrontare con decisione l’impegno di domani e l’unico rammarico è che dovrà ancora impegnarsi in una rimonta aggressiva.



Marco Bussolotti – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 1000

4° posizione – 5° miglior tempo: 1’56”159

“La prestazione di oggi è positiva, abbiamo guadagnato altri punti importanti ma volevo ottenere di più e domani voglio raccogliere un risultato migliore. Durante le prove abbiamo lavorato bene e al via sono scattato veloce, affrontando il primo giro in testa. Dopo le prove di stamattina abbiamo scelto di eseguire delle modifiche per migliorare l’aderenza in percorrenza di curva, e abbiamo montato una gomma diversa oltre a intervenire sulla taratura delle sospensioni ma non ha dato l’esito che ci attendevamo. Domani comunque potremo confrontarci ancora con i primi e nel warm up ripartiremo dal setting delle prove sempre che non cambino le condizioni meteo”.



Davide Fanelli – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 600

6° posizione – 8° miglior tempo: 1’59”137

“Sono contento perché ho fatto una buona partenza che mi ha permesso di recuperare molte posizioni nelle prime due curve, prima che si definissero i gruppi. Ho lottato nel corso di tutta la gara per guadagnare terreno e ho abbassato di molto il mio crono come non ero riuscito a fare nelle sessioni dei giorni scorsi. Sono consapevole del fatto che riuscendo a segnare tempi migliori nelle qualifiche avrei l’opportunità in gara di lottare fin dall’inizio per stare nel gruppo di testa. Sono soddisfatto del risultato di oggi, ora guardo con ottimismo all’appuntamento di domani anche se il meteo potrebbe far variare notevolmente le condizioni di gara. Ringrazio il Team che lavora intensamente per mettermi sempre a disposizione una moto competitiva”.



Nicola Zucca – Team Manager Team All Service System by QDP
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti oggi dai nostri piloti, soprattutto perché parte del merito va attribuito al lavoro svolto dal Team nel periodo di pausa dopo la gara di Monza. Le prestazioni delle nostre Honda sono tra le migliori e ci confrontiamo sempre con i leader delle classifiche. Ci attendevamo un podio di Marco che è sfuggito ma non sminuisce l’ottima condotta in gara. Dopo le prove abbiamo deciso di adottare una soluzione non verificata in prova e non si è rivelata la scelta ottimale ma domani ritorneremo alla condizione di questa mattina e potremmo ancora toglierci delle belle soddisfazioni. Davide ha fatto una buona gara, tutta in rimonta ma avrebbe potuto raccogliere punti importanti se fosse partito da un posizione migliore in griglia. In gara esprime sempre al meglio il suo potenziale ma è necessario che nelle prove sia più concentrato per ottenere una posizione di partenza che gli consenta di condurre una gara meno ansiosa”.

::Team All Service System - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Vittoria per Ferruccio Lamborghini
Notizia successiva
Rseries - R6 Metzeler Cup gara A