Venerdì 17 Maggio 2024 Home 
CIV - Media Action by Pro Race qualifiche [18-09-10 19:59 by staff GoNBike.com] 

Sesto Round- Misano World Circuit 17- 18-19 Settembre 2010



600 Supersport

Ottavo posto sulla griglia di partenza per Ferruccio Lamborghini

Un ottavo posto molto importante quello ottenuto da Ferruccio Lamborghini sul tracciato romagnolo del Misano World Circuit che ospita il C.I.V. giunto al suo sesto appuntamento.

Reduce dall’esperienza come wild card in Moto 2 al gran premio di S. Marino che si è corso qui solo due settimane fa, il pilota bolognese e il Team Media Action by Pro Race hanno lavorato molto e, se da un lato le condizioni mutevoli della pista non sono state d’aiuto per ottenere la pole position, queste gli hanno permesso di apportare modifiche importanti all’assetto della moto. “Lambo” ha migliorato il proprio tempo in tutti i turni di prove e l’obbiettivo di domani è incrementare ulteriormente il suo vantaggio in Campionato.



Ferruccio Lamborghini: “Sono ottavo ed è un risultato positivo. Il problema sono stato io perché mi sono abituato troppo allo stile di guida della moto 2 e ho fatto un po’ fatica a ritrovare i riferimenti. Abbiamo fatto un passo avanti notevole nonostante tutto, e abbiamo un buon passo gara. Mi è dispiaciuto solo non sfruttare il secondo turno di prove, ma la pista presentava una situazione inutile per migliorarsi sia in condizioni di bagnato che di asciutto. Alla fine è stato così per tutti quindi questo non ha influito più di tanto. Per la gara di domani sono fiducioso”.



Stock 600

Luca Vitali è sesto a un decimo dalla pole position

Franco Morbidelli, esordiente in stock 600, si qualifica e si schiera in griglia



Il team Media Action by Pro Race che in questa occasione schiera, affianco al riminese Luca Vitali, il giovanissimo campione Franco Morbidelli, attende con ansia la gara di domani per togliersi tutte le soddisfazioni che questo sesta tappa gli ha preannunciato.

Luca ha dimostrato di avere un passo gara da podio fin dalle libere del giovedì, purtroppo però le condizioni della pista non lo hanno aiutato nelle qualificazioni del pomeriggio, e per un soffio non è riuscito a mantenere la prima fila.

Importante risultato anche quello ottenuto dal quindicenne Franco Morbidelli che, alla sua prima gara in questa categoria, al suo terzo giorno su una stock 600 e senza conoscere la pista, si è misurato con piloti esperti ed è riuscito a ottenere la trentaduesima posizione a neanche quattro secondi di distacco dalla pole position. Il campione 2009 del Campionato Mediterraneo Spagnolo classe 125 si è misurato con piloti esperti, e ha sempre migliorato il suo tempo sul giro in vista della gara di domani.



Luca Vitali: “è un peccato non essere riusciti a mantenere la prima fila, ma purtroppo le condizioni della pista sono cambiate improvvisamente. Sono comunque soddisfatto perché in questi tre giorni sono stato sempre lì davanti e il mio passo gara è quello dei primi. Mi dispiace per la prima fila, ma per domani sono molto fiducioso e il mio obbiettivo è il podio”.



Franco Morbidelli: “Oggi è andata bene calcolando che è la mia prima volta su questa moto e su questa pista. Spero per domani di continuare a migliorare nel warm up e di riuscire a fare una bella gara. Mi diverto molto e la moto mi piace, farò del mio meglio”.



::Team Media Action by Pro Race - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - La giornata di qualifiche
Notizia successiva
Rseries - R6 Metzeler Cup gara B