Giovedì 16 Maggio 2024 Home 
Trofeo Inverno Velocità secondo round [28-10-10 19:46 by staff GoNBike.com] 

Secondo appuntamento con i Trofei di casa dell'Autodromo del Levante di Binetto, il 22° Trofeo Inverno Velocità e Levante Rookie's Cup.
Il Trofeo Inverno si prepara, nella seconda prova, a regalarci intense emozioni. Nella gara di apertura i colpi di scena si sono susseguiti in quasi tutte le classi, tra i tanti il mancato confronto, nella open, tra Chicco Nocera e Cosimo Diviccaro che alla partenza si sono toccati involontariamente, tra i due ha avuto la peggio Nocera che ha dovuto abbandonare per la rottura della leva del freno. Altro colpo di scena con Nicola Spalierno che dopo aver conquistato la pole ha dovuto ritirarsi dalla gara per problemi tecnici, rivelazione della open è stato Rocco Andriotta, per più di metà gara alle spalle di Diviccaro, riesce a sorpassarlo e a portare la gara a termine in testa, ad onore del vero và anche sottolineato che Diviccaro aveva problemi tecnici dalle prove libere che non ha risolto del tutto fino alla gara. Anche Giuseppe Oliva, altro protagonista, non è stato della partita incappato in una caduta ha dovuto abbandonare. Questo nulla toglie alla vittoria di Andriotta su Diviccaro, bella anche la battaglia per la terza posizione tra Chirone e Raffaele Rubino divisi al traguardo da soli 16 millesimi, terzo posto aggiudicato a Rubino. Alla luce di questi colpi di scena la gara della categoria open che si disputerà il 31 ottobre si preannuncia già da ora agguerrita tra Nocera, Spalierno, Diviccaro, Rubino tutti a caccia di punti per aggiudicarsi il trofeo, la sfida si fa ancora più interessante con un Andriotta che potrebbe scombinare le carte, da tenere d'occhio anche Oliva, Chirone e Salvatore Raho che ha fatto segnare un quinto posto di tutto rispetto.
Nella classe 600 prima prova vinta da Pasquale Giordano che partiva dalla griglia con il quinto tempo, seguito da Vincenzo Ostuni e Massimiliano Iannone, buone le prestazioni di Muzio Fumai, Pietro Osnato. Come nella classe open anche nella 600 si preannuncia una seconda prova combattuta, sicuramente Nicola Ritella, Vincenzo Lagonigro e Carmine Casale non staranno a guardare e si giocheranno le carte al meglio.
La classe 125 ha visto tagliare il traguardo in testa Benito De Nigro, seguito da Guido Lamberti e terzo Andrea Longobardi, quarto Vincenzo Lombardi e quinto Francesco Somma divisi da pochi centesimi, anche nella 125 come nelle altre categorie superiori i distacchi tra i piloti fanno prevedere una seconda prova interessante da seguire.
Le emozioni continueranno anche nel Trofeo "Levante Rookie's Cup", nella 1000 la gara del 10 ottobre si è imposto Gianni Colazzo su Michele Paccione seguito da Domenico Nitti e Michele Di Pace, nella categoria 600 Antonio Muolo si è imposto su Riccardo Paolillo e Fabio Varlotta, pilota da tenere sotto osservazione è Riccardo Paolillo appena quattordicenne, alle prime esperienze nella categoria 600, seguiamolo con attenzione probabilmente sentiremo parlare ancora tanto di Paolillo.
Queste erano le gare diputatesi il 10 Ottobre, il Trofeo Inverno Velocità seconda prova si disputerà il 30 e 31 ottobre 2010 nelle stesse date si correrà anche il Levante Rookie's Cup all'autodromo del Levante di Binetto-Ba.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Europeo - Tonucci ai piedi del podio
Notizia successiva
Tr. Sardinia - Nella Open vince Traversaro