Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
CIV - Team Pata by Martini gara 5 [24-06-12 19:52 by staff GoNBike.com] 

TEAM PATA BY MARTINI, MUGELLO: CONTRO LA SFORTUNA IL TALENTO NON BASTA.

Scarperia 24/06/2012. Gare roventi questo pomeriggio nel Campionato Italiano Velocità; non solo per le temperature, elevatissime, ma - soprattutto - per il grande spettacolo offerto in pista dai funamboli della 600 Supersport. Dino Lombardi, dopo lo zero rimediato nella gara di ieri, ha cercato di recuperare quanti più punti possibili nel secondo appuntamento consecutivo sul circuito toscano; alla fine, il campione italiano in carica della STK600 ha condotto una manche sobria, senza forzare e senza correre troppi rischi, conquistando in questo modo l'ottava posizione finale.

Davvero sfortunati, invece, i due alfieri del Team Pata by Martini nella STK600, che hanno finito le rispettive gare sulle vie di fuga del circuito del Mugello: Cocco messo fuori gioco da un contatto con Casalotti mentre era in lotta per la testa della gara e Salvadori che ha perso l'anteriore mentre lottava anche lui nel gruppetto di testa.


Francesco Cocco #75 - Sono veramente amareggiato, ero in lotta per la prima posizione e con una moto come quella di oggi, avrei potuto vincere senza problemi. Che dire: aspetto di rifarmi alla prima occasione, sia nel Civ che nell'Europeo, visto che ho ampiamente dimostrato d'avere i numeri per combattere li davanti.

Luca Salvadori #17 - Peccato per questa caduta perché stavo andando forte; ero nel gruppetto di testa e sentivo di poter lottare tranquillamente per il podio. Mi spiace anche per la caduta di Francesco perché stava facendo una gara bellissima. Siamo stati entrambi sfortunati ma spero che nelle prossime occasioni la sorte girerà un po' anche dalla nostra.

Dino Lombardi #13 - Son partito abbastanza bene ma ho perso qualche posizione già alla prima curva e da li in poi ho cercato di recuperare più che potevo. Nel frattempo davanti stavano spingendo davvero forte ed io ho scelto di evitare inutili errori e terminare la gara con quanti più punti possibili.
Claudio Quintarelli, Team Manager - Non sempre l'ottimo lavoro di una squadra riesce a trovare la giusta conclusione in gara. In questi giorni abbiamo svolto tutti un ottimo lavoro: sia i tecnici nel preparare le moto, sia i nostri piloti nel guidarle in pista; purtroppo, qualche errore e tanta, tanta sfortuna ci hanno penalizzato, costringendoci ad un risultato che non rende giustizia alle nostre capacità; ma voglio ritenermi comunque soddisfatto perché anche qui, al Mugello, abbiamo dimostrato di poter stare con i primi. Stiamo facendo passi in avanti gara dopo gara e mi auguro che presto arrivino anche delle belle soddisfazioni.

::Team PATA by Martini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - I vincitori delle gare della domenica
Notizia successiva
CIV - La conferma di Simone Mazzola