Sabato 20 Aprile 2024 Home 
CIV - Riccardo Russo perde la gara [24-06-12 19:59 by staff GoNBike.com] 

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’
Autodromo Internazionale del Mugello

RICCARDO RUSSO COMMETTE UN’INGENUITA’ E PERDE LA GARA. OTTIMO TERZO LUCA VITALI.

Non è la prima volta che succede, ci sono dei precedenti illustri di fior di conclamati campioni ad aver esultato…per una vittoria presunta! Oggi è successo a Riccardo Russo e questo non può certo fare piacere ad un talento del suo calibro. Il campano è sempre stato protagonista in una gara Stock come sempre dalle tinte forti,una prova in cui l’alfiere del Team Italia ha dimostrato di avere la situazione in pugno. L’affondo decisivo, concluso al nono passaggio, ha dimostrato la sua superiorità sulla concorrenza ed un’impercettibile mossa del direttore di gara con la bandiera a scacchi in mano, alla chiusura di quel giro, lo ha tratto in inganno. Convinto di aver fatto sua la partita si è lasciato andare a scene di giubilo ma gli avversari,sicuri invece del contrario, hanno completato al meglio il loro compito sueprandolo senza pietà. Risultato: 14.mo posto. Il gran margine in classifica sino ad oggi conquistato lo lascia moderatamente tranquillo ma l’occasione oggi per dare una sciabolata decisiva al Campionato purtroppo è stata persa. Ottimo terzo Luca Vitali.
Il pilota romagnolo, dopo le modifiche sul setting del mezzo, è stato autore di una eccellente prova meritatamente premiata con il terzo posto assoluto.
RICCARDO RUSSO – “Chiedo scusa a tutti, ho commesso un grave
errore oggi che rimarrà per sempre dentro di me. Non ci sono parole per descrivere come mi sento, posso solo garantire che tra una settimana ad Aragon cancellerò questa cocente delusione.”
LUCA VITALI – “Grazie all’intervento della Ohlins abbiamo recuperato il gap di ieri ed ho potuto correre come è nelle mie possibilità. Non sono partito bene ma ho dimostrato di poter tenere il passo dei migliori. E’ un podio importante che mi ricarica moralmente, grazie al team.”

Ordine di arrivo
1.A.Nocco (Kawasaki) in 19’41’’402; 2.N.Morrentino (Yamaha) a 0’’030;
3.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) a 0’’591…14.Riccardo Russo
(Yamaha R6 Team Italia) a 17’’225…

Classifica di campionato
1.Riccardo Russo 97 punti; 2.F.Morbidelli 58; 3.Luca Vitali 52….

::Team Italia - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Team Trasimeno gara 5
Notizia successiva
CIV - Team Bierreti Racing gare