Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
CIV - Sabatino a podio nella Stock 600 [27-06-12 20:08 by staff GoNBike.com] 

CIV STK 600: Gara Mugello 23-24/06/2012 ,Sabatino a podio

Si è svolta nel week end del 23 e 24 giugno la quarta e quinta prova del Campionato Italiano Velocità al Mugello, sotto un sole veramente incandescente che ha messo a dura prova sia i mezzi che i piloti.
Le prove di qualificazione in programma venerdi e sabato mattina piazzavano i piloti del team , Sabatino e Beretta , in buona posizione sulla griglia di partenza.

In gara uno, una battaglia infuocata tra più di dieci piloti,tra cui il nostro Sabatino, rendeva molto avvincente la competizione, che si concludeva con la vittoria di Russo ma, anche con la prima grande soddisfazione di quest'anno per Prorace Squadra Corse: il velocissimo Sabatino si piazzava al secondo posto sul podio. Beretta purtroppo era costretto al ritiro.

Il giorno seguente, per gara due, tutta la squadra era pronta ad ottenere un altro grande risultato, ma le corse si sa, finiscono solo sotto la bandiera a scacchi. Sabatino faceva un' ottima partenza, ma alla prima curva entrava in contatto con un altro concorrente ed era costretto ad uscire nella via di fuga. Prontamente rientrato, ma ormai in 30 posizione, cercava disperatamente di rimontare posizioni su posizioni, ma doveva ben presto gettare la spugna, perchè le prime posizioni erano ormai perdute.
Beretta, dal canto suo, dopo una buona partenza, riusciva ad impostare un buon ritmo, che lo faceva concludere in 15° posizione.

Grande rammarico, comunque, da parte della squadra,che si aspettava un altro piazzamento da podio da parte di Sabatino, tranquillamente alla sua portata, vista la prova del giorno precedente. In ogni caso la squadra ha dato prova di grande professionalità, mettendo a disposizione dei suoi piloti dei mezzi sempre competitivi.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 28-29 luglio a Misano Adriatico, dove è in calendario un'altra gara doppia.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che sostengono la squadra: Rizoma, Fullmoto, Aermeccanica, Mivv, Sinlubit.

::Prorace Squadra Corse - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Nuova M2 Racing gare
Notizia successiva
Trofeo It. Amatori - La rimonta di Del Vecchio