Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
Kawaski Ninja Trophy - Gara Imola [18-07-12 14:46 by staff GoNBike.com] 

KAWASAKI NINJA TROPHY: SPIGARIOL INARRESTABILE

La quarta tappa della stagione per il Kawasaki NINJA TROPHY, si è disputata, lo scorso 08 luglio sul circuito internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, noto già al pubblico per aver ospitato il Gran Premio della Superbike.
Ottime prestazioni di gara per i piloti in sella alla 600 stock sin dalle prime qualifiche, dove troviamo un Olmo Spigariol in splendida forma. E’ lui a conquistare la Pole Position per la 3 volta consecutiva, con il tempo di 1’57”991 con un distacco di 2 secondi da Emanuele Lo Bartolo, vincitore della gara di Misano. Seguono Davide Pasina, Lorenzo Renaudo, vincitore della scorsa gara a Vallelunga e con una clavicola fratturata il martedì precedente in allenamento, Mattia Vescovi, Giuseppe Grassi, Mirco Scheggia, Silvano Magnani, Antonio Boccuni e Mirco Lavatelli.
Clima caldo e Temperature dell’asfalto favorevoli: questa è la situazione in cui si trovano i piloti prima dello start.
Al via, a staccare subito gli avversari è Olmo Spigariol, che partendo già in prima posizione, mantiene un ritmo forte e deciso, spesso anche al di sotto della Pole. Non avendo avversari alle sue spalle, Olmo avrebbe potuto permettersi proseguire una gare relativamente tranquilla, ma per lui la vera sfida era contro se stesso e contro un avversario immaginario: il Cronometro!
Al traguardo, tifoseria da stadio per il pilota #80, con fumogeni e urla. Da segnalare anche il giro veloce in 1’57’’661 al secondo passaggio.
Tre piloti lottano per la seconda posizione, ovvero Renaudo, Lo Bartolo e Pasina.
I tre combattono duramente ma sono la caparbietà e la bravura di Renaudo ad avere la meglio, il Cuneese conquista il secondo gradino più alto del podio. Un cedimento fisico causato dal calore stronca Lo Bartolo che cede all’ultimo giro una posizione, lasciando così il podio a Pasina.
All’hospitality Kawasaki le premiazioni dei piloti, Spigariol in prima posizione è ora anche leader della classifica generale, Renaudo 2, Pasina 3, Lo Bartolo 4, Vescovi 5, Grassi 6, Boccuni 7, Scheggia 8, Magnani 9, Lavatelli 10.
Imperdibile il penultimo appuntamento sul circuito di Franciacorta il prossimo 2 settembre.


::Scuderia Platini - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Michelin Power Cup - Le gare di Varano
Notizia successiva
Kawasaki 250 Junior Trophy - Gara Imola