Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Pirelli trionfa nella Superbike [29-07-12 19:40 by staff GoNBike.com] 

PIRELLI TRIONFA NELLA CLASSE SUPERBIKE DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO

Grazie alle ottime prestazioni di Matteo Baiocco e del Barni Racing Team, Pirelli è Campione d’Italia nella categoria Superbike del CIV con una gara di anticipo sulla fine del Campionato confermando ancora una volta la sua leadership anche nei campionati non monogomma

Misano Adriatico (RN), 29 luglio 2012 ­– Pirelli festeggia oggi con una gara di anticipo rispetto alla fine della stagione il settimo titolo consecutivo nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità grazie alle ottime prestazioni del pilota Matteo Baiocco e del Racing Team Barni al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La Superbike si conferma così anche quest’anno territorio esclusivo di Pirelli che, forte anche dei successi e delle soddisfazioni ottenuti nel Campionato Mondiale Superbike di cui è fornitore unico dal 2004, ancora una volta dimostra la propria netta superiorità rispetto alla concorrenza anche nei campionati non monogomma.

Il pilota marchigiano in sella alla Ducati 1198 RS del Racing Team Barni, nel corso di un weekend in cui sarebbe bastato gestire l’ampio vantaggio, non si è risparmiato e ha dato il meglio di sè realizzando una doppietta eccezionale e vincendo sia la gara del sabato che quella della domenica. Grazie alla pole ottenuta, Baiocco ha preso il via in griglia dalla prima posizione ed è sempre stato in testa in entrambe le gare senza dare mai possibilità agli avversari di poterlo mettere in difficoltà. A una gara dal termine il pilota Pirelli Matteo Baiocco con 155 punti in classifica generale e un vantaggio di 56 punti sul secondo è matematicamente Campione d’Italia.

“Vincere ininterrottamente un campionato per sette anni consecutivi è per noi fonte di grande soddisfazione e di orgoglio” ha dichiarato Giorgio Barbier, Racing Director di Pirelli Moto, al termine del weekend di gare “e, allo stesso tempo, sicuramente una grande prova di forza di Pirelli nei confronti degli altri costruttori di pneumatici che partecipano ogni anno al Campionato cercando di vincere il titolo. Il successo ottenuto quest’anno è per noi un’importante conferma del lavoro di sviluppo che abbiamo svolto in questi anni e che continua a regalarci tantissime soddisfazioni non solo nei campionati monogomma internazionali ma anche in quelli nazionali come quello italiano. Ci tengo a complimentarmi con Matteo Baiocco e tutto il Racing Team Barni per l’ottimo lavoro svolto quest’anno”.

Matteo Baiocco, quest’anno al suo secondo titolo consecutivo, insieme al compagno di squadra Luca Conforti, attualmente terzo in classifica generale ma a soli 5 punti dal secondo e quindi ancora in lizza per il secondo piazzamento finale, hanno dominato per tutta la stagione le gare della Superbike andando praticamente sempre a podio a riprova non solo della costanza delle loro prestazioni ma anche di quella degli pneumatici Pirelli Diablo Superbike che si sono dimostrati sempre affidabili e in grado di accompagnare i piloti fino al successo iridato.

::Pirelli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Metzeler campione nella Supersport
Notizia successiva
RSeries - Biliotti compie l'impresa