Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Kawasaki Ninja Trophy - Penultimo atto [04-09-12 20:24 by staff GoNBike.com] 

KAWASAKI NINJA TROPHY: PENULTIMO ATTO.

Domenica 2 settembre, il circuito bresciano “Daniel Bonara” di Franciacorta ha ospitato la penultima sfida del trofeo monomarca Kawasaki.
I piloti in sella alla loro ZX-6r Stock, hanno dovuto lottare contro il meteo avverso. La pioggia insistente ostacola i piloti sin dalle prime prove di qualifica, i quali, si cimentano in pista per cercare di ottenere il prima possibile il “giro veloce” che delineerà la griglia di partenza. Il più bravo a sfruttare le gomme Rain sull’asfalto bagnato è Olmo Spigariol, che fa segnare il tempo di 1.22.771, staccando di soli 2 decimi Emanuele Lo Bartolo seguito da Pasina, Renaudo, Vescovi, Grassi, Scheggia, Lavatelli, Andolfatto. Nel secondo turno di prove, causa maltempo, diversi piloti decidono di non scendere in pista, “accontentandosi” del tempo effettuato in mattinata. La 4° Pole Position consecutiva è conquistata da Olmo Spigariol, e la griglia di partenza rimane invariata.
La domenica il tempo si stabilizza ma le temperature sono fredde.
Allo start, partenza incerta per Spigariol che lo fa perdere di posizioni, ma il calore dei suoi fans e la tifoseria da stadio, lo caricano a tal punto da fargli effettuare una breve rimonta in soli 2 giri. Si riproduce la situazione vista ad Imola, in cui vediamo un Spigariol solitario fino al traguardo, che combatte sempre contro il suo avversario immaginario: il cronometro. Sfida avvincente per lui, che al 5° giro ferma il cronometro in 1.13.841, quasi 10 secondi al di sotto della sua Pole.
Sorprendente la rimonta di Renaudo, che raggiunge in pochi giri la seconda posizione, non riuscendo però a sostenere il ritmo elevato di Spigariol. Il suo diretto inseguitore è Emanuele Lo Bartolo, padrone di casa, che attaccando di continuo Renaudo tenta di sorpassarlo in più punti, ma Renaudo non molla, e raggiungono il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.
Più staccato invece il trio: Pasina, Vescovi, Andolfatto, che con ritmo costante finiscono in ordine quarto, quinto, settimo. Seguono Grassi, Scheggia e Lavatelli.
Spigariol, vincitore di questa penultima gara e leader in classifica, incitato dalla tifoseria e soddisfatto della sua prestazione, lascia la “sua firma” con le ruote sull’asfalto del circuito.
Premiazioni per tutti i piloti presso l’Hospitality Kawasaki della Scuderia Platini, alla presenza del Responsabile Corse Kawasaki signor Cristiano Manchiero.
Da non perdere l’ultimo appuntamento il 30 settembre tra le verdi colline del Mugello, dove verrà assegnato il titolo di Campione del Trofeo Monomarca Kawasaki e verrà consegnata al vincitore la moto Kawasaki Z1000 messa in pallio da KMIT (Kawasaki Motors Italia).

::Kawasaki Platini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
kawasaki 250 SP - Campionato aperto
Notizia successiva
PreGP - Quinta prova vince Di Giannantonio