Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - 3° posto per Massimo Roccoli [14-10-12 19:46 by staff GoNBike.com] 

Con il terzo posto conquistato oggi a Vallelunga, in occasione dell’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità, Massimo Roccoli regala al Team Pata by Martini un bel podio nella classe Supersport.
Campagnano di Roma, 14/10/2012. L'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga ha ospitato l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, classe Supersport. A rappresentare i colori del Team Pata by Martini ci ha pensato Massimo Roccoli, autore di una bella prestazione sul circuito romano.Partito dalla quinta casella, appena si è spento il semaforo l’alfiere del Team Pata by Martini è scattato velocissimo, andando ad attaccare subito le primissime posizioni per agguantare la testa della corsa. Con l'uscita di scena di Leonov e la fuga di Dionisi in prima posizione, la gara è stata animata dal terzetto Roccoli, Cruciani e Gregorini, con il velocissimo romagnolo bravo ad agguantare il terzo gradino del podio, dopo un duello durato l'intera gara.
Per il Team Pata by Martini è stata sicuramente una giornata di grande soddisfazione, perché grazie alla prestazione di Massimo Roccoli è arrivato finalmente il secondo importante risultato stagionale in Supersport.

Claudio Quintarelli, Team Manager – “Oggi abbiamo colto un altro bel risultato che ci ripaga in parte d’un intero anno di grande impegno e sacrifici. In questo contesto la grinta, il talento e la voglia di vincere che Massimo ha portato nella nostra squadra, ha giocato senz'altro un ruolo chiave. Malgrado le poche gare a disposizione siamo riusciti a fare dei sostanziali passi in avanti nello sviluppo della moto e toglierciqualche bella soddisfazione, come il podio di oggi.
Ma già da domani bisognerà riprendere in mano tutti i dati, capire cosa ha funzionato e cosa meno durante queste ultime gare, per puntare il prossimo anno a risultati sempre migliori; anche perché ormai lo abbiamo dimostrato: il potenziale tecnico e umano c’è, ed è davvero tanto.Ringrazio ancora Massimo per l’impegno e la professionalità con cui ha affrontato la sua avventura con il Team Pata by Martini. Un grazie particolare a tutto il comparto tecnico del Team che, sebbene sottoposto ad un doppio impegno, mondiale e italiano, ha saputo svolgere un lavoro esemplare. Un grazie di cuore anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questo anno di attività”.
Massimo Roccoli #55 –“È bello essere di nuovo qui al Civ e tornare a casa con un podio. È stata una gara molto combattuta e mi sono divertito molto, soprattutto nel duello con Stefano Cruciani. Certo, l’obiettivo era vincere ma considerato il tanto lavoro ancora da fare e le poche gare corse con la mia nuova squadra, posso dichiararmi abbastanza soddisfatto. Vorrei ricordare che durante quest’anno ho cambiato cinque diverse scuderie e posso assicurare che non è facile ricominciare ogni volta da capo. Avrei piacere di ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno aiutato durante questa stagione; in particolare ringrazio la mia squadra, in testa Claudio Quintarelli e Cesare Barani, per la bella possibilità che mi hanno dato. Ringrazio poi tutti gli sponsor, gli amici e i familiari che mi sono stati vicini durante questa stagione. Per quanto riguarda il prossimo anno, l’idea di affrontare un’intera stagione con il Team Pata by Martini mi alletta molto:è una squadra giovane, che vuole puntare sempre in alto e con loro mi son trovato molto bene”.

::Team Pata by Martini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Russo Campione Italiano 600 Stock
Notizia successiva
CIV - Bierreti Racing gara