Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Assegnati i titoli del Centauro 2012 [04-12-12 07:56 by staff GoNBike.com] 

Vallelunga: assegnati i titoli del Centauro 2012

Nel primo weekend di dicembre si è concluso sul circuito capitolino “Piero Taruffi” di Vallelunga il sedicesimo Trofeo di Natale ultima prova del Centauro edizione 2012.

Nella 125, Luca Mancarella (Kawasaki) si aggiudica la prima posizione in gara e conquista, dopo la lotta con il rivale Antonio Aliberti (Aprilia), anche l’ambito secondo posto in classifica generale al seguito di Elia Veronesi, già laureato campione 2012 e grande assente in questa manifestazione di chiusura. Ottima gara nella Moto 3 per Stefano Valturnini (Honda), che guadagna best lap in 1'54.750 e prima posizione dopo lo scontro durato quattro giri con l’avversario Agostino Santoro (Honda). Terza nella categoria l’altra Honda di Alessandro Torlaschi autore di una prestazione degna di nota. Per la RMU, Matteo Cipretti si lascia dietro per una manciata di secondi Antonio Pio Gravina.
Finale da brivido nella 600 Stock. Francesco Cocco (Yamaha) dopo una partenza non brillante che lo ha visto scivolare fino al sesto posto trova il ritmo giusto al quinto giro guadagnando progressivamente la seconda posizione, il giro veloce (1’43.501) e all’ultima curva la vittoria della gara. A seguire la Honda di Sebastiano Zerbo - neo campione 2012 - che ha dato filo da torcere alla Yamaha capofila tenendo duro e lasciandosi alle spalle la Suzuki di Luca Vitali, autore anch’esso di una prestazione di alto livello. Quarto posto per Stefano Manieri (Yamaha), che guadagna la seconda posizione in classifica generale.
Per la 600 Open si aggiudica la vittoria la Suzuki di Alex Baldolini che inanella uno splendido giro veloce con 1’43.516. “Medaglia d’argento” per Emiliano Ambrogioni (Yamaha) seguito da Daniele Ferri (Yamaha), secondo nella classifica generale. Quarta posizione per l’altra Yamaha, quella di Sergio Russo, che con questi punti si consacra campione 2012.
La doppia manches della Open vede protagonista Remo Castellarin (BMW) che migliora il posizionamento rispetto gara 1 conquistando il best lap (con 1’40.933), accompagnato da Cosimo Di Viccaro secondo nella classifica generale. Buona la prova di Davide Fanelli (Suzuki) e Letizia Marchetti (BMW) che guadagna un meritato terzo posto in campionato. La vittoria del trofeo va a Andrea di Giannicola (BMW), autore di una manifestazione un po’ sottotono a causa di problemi fisici che grazie alla sua tenacia non hanno pregiudicato il meritato titolo di campione 2012.
Il Trofeo del Centauro vi da appuntamento alla prossima stagione e vi ricorda che le premiazioni si terranno del 7 al 10 marzo in occasione di Motodays presso la nuova fiera di Roma.

::Gentlemen's Motor club - Comunicato Stampa




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Nuova formula di gara per il Motoestate
Notizia successiva
Ottimo esordio per il Team Suriano