Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Trofeo Motoestate 2013 [10-01-13 20:22 by staff GoNBike.com] 

Il trofeo Motoestate 2013 ha il chiaro obiettivo di permettere ad appassionati e piloti di poter correre e divertirsi a prezzi umani. Sprinthouse (www.sprinthouse.com) e Moto Club Ducale (www.motoclubducale.it) credono fermamente che il motociclismo amatoriale debba essere a basso prezzo con una formula di gara accessibile, con maggior tempo rispetto alle gare tradizionali, da passare in pista e sui circuiti più tecnici e belli del nord Italia. www.trofeimoto.it

Per rendere la formula accattivante e aperta a tutti i tipi di moto, il Motoestate 2013 metterà in pista anche la Mini Open titolata www.4moto.it .Si tratta di una categoria aperta a tutte le moto di piccola cilindrata presenti sul mercato: 125 sp, 250 e 300 sp e le Kit 3. La Kit3 è una moto di derivazione motocross, trasformata per l’uso in pista: si utilizzano telai e motori originali con un kit di trasformazione composto da forcella, ammortizzatore, pedane e piastre per l’utilizzo stradale. Sono moto dal basso costo economico che regalano il massimo divertimento nella guida in pista.

Nell’ottobre scorso a Varano, in occasione dell’ultima prova del trofeo Motoestate, si era testata la categoria con la disputa della gara che aveva dato risultati ottimi, sia dal punto di vista del cronometro che della partecipazione. Tutte le moto avevano mostrato una parità di prestazioni e la vittoria era poi andata ad una Kit3.

Per permettere ad amatori e piloti di provare la Kit3 che è una moto economica e competitiva, Sprinthouse organizzerà a Castelletto di Branduzzo il 23 e 24 febbraio due giornate di test ride aperte a tutti gli appassionati per assaggiare le doti della moto.

Potranno partecipare ragazzi che abbiano compiuto 14 anni e adulti. Sarà obbligatorio abbigliamento tecnico (tuta, casco, stivali e guanti) e per i minorenni la presenza di un genitore per lo scarico di responsabilità.

I partecipanti verranno divisi in turni da 20 minuti, al costo di 80 Euro l’uno, e verrà loro fornita la moto e tutti i materiali di consumo: gomme, benzina ecc.

Potranno inoltre provare nella stessa giornata anche i possessori di moto 125, 250 sp, i quali potranno acquistare turni da 20 minuti al costo di 20 euro.

::Trofeo Motoestate - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cambio calendari CIV e Coppa Italia
Notizia successiva
Programmi 2013 Scuderia Platini e Kawasaki