Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Calia soddisfatto dei test di Imola [18-03-13 08:57 by staff GoNBike.com] 

Calia e Barni Racing Team, feeling al punto giusto

Tra le piacevoli sorprese della tre giorni di test CIV all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola c’è sicuramente Kevin Calia, campione italiano Moto3 2012. L’imolese, al debutto quest’anno nella categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità, è salito in sella per la prima volta alla potente Ducati 1199 R Panigale del blasonato Barni Racing Team. Il rookie romagnolo dopo qualche giro di prevedibile rodaggio ha intrapreso un crescente lavoro di settaggio della moto incurante delle condizioni meteo che hanno stravolto i turni in pista. In totale sinergia con lo staff tecnico della scuderia lombarda, Calia ha inanellato molti giri sull’asfalto in riva al Santerno perfezionando con costanza il suo feeling con il mezzo. I rilevamenti cronometrici manuali hanno evidenziato i continui progressi del numero 74 di Imola capace di raggiungere al termine del week end di prove un timing soddisfacente.
Kevin Calia #74: “Sono molto contento dell’andamento di questi test che mi hanno permesso di saggiare per la prima volta il grande potenziale di questa moto. Il salto di categoria si sente, è innegabile, ma ho migliorato di giro in giro l’intesa con la Panigale riscontrando anche buoni crono. Mi sento a mio agio in sella, comincio a prendere le dovute misure alla ciclistica ed alla potenza dei tanti cavalli del motore. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma alle spalle ho un team di professionisti che rendono agevole il graduale percorso di crescita”.
Marco Barnabò, Team Manager: “Sono soddisfatto del positivo approccio di Kevin alla sua nuova avventura motoristica. Il ragazzo si è posto nei confronti di tutto il personale della squadra con estrema umiltà, educazione e rispetto. Non vogliamo forzare i tempi, siamo tutti consapevoli delle qualità di Calia e, contestualmente, delle difficoltà che si celano dietro ad un passaggio di categoria così importante. La scelta del suo ingaggio rispecchia la nostra volontà di plasmare un giovane e promettente pilota per un radioso futuro insieme”.

::Ufficio Stampa Kevin Calia #74 - Comunicato Stampa::






Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - CIV 2013 in diretta tv e web
Notizia successiva
CIV - Primi test ad Imola per Alex Polita