Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Trofeo della Solidarietà [28-05-13 20:57 by staff GoNBike.com] 

ALLEANZA TRA ADMO E TROFEO ITALIANO AMATORI 2013

Dopo la prima prova, i leader della classifica della solidarietà
La storia di Fabio Villa, che vince in pista e lotta contro la leucemia

La prima prova del Trofeo Italiano Amatori 2013, disputata al Misano World Circuit, ha segnato anche il debutto del Trofeo della Solidarietà ovvero la speciale classifica in cui figurano i piloti che, con un piccolo versamento in sede di iscrizione al campionato, hanno aderito alla causa dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) che lotta contro la leucemia.

Oltre cento, tra i partecipanti alle cinque categorie del trofeo per non-professionisti, hanno offerto il proprio contributo ad ADMO ed hanno applicato il logo associativo sulla carenatura delle proprie moto. Un risultato che è andato ben al di là delle aspettative degli stessi promotori e che dimostra da un lato quanto sia compatto e solidale il gruppo che anima questo campionato e da un altro quanto siano sentite certe problematiche anche nell’ambiente dello sport.

ADMO coi più veloci. E’ significativo che i primi vincitori della classifica-ADMO siano stati gli stessi piloti che hanno ottenuto la vittoria assoluta. Quindi Alessandro Moncigoli (Yamaha) nella 600 Avanzata, Edoardo Finotti (Ducati) nella 1000 Base, Marco Guarracino (Honda) nella 1000 Avanzata, Paride Sereni (Yamaha) nella 600 Pro K Cup e Fabrizio Leoni (Honda) nella 1000 Pro K Cup si sono distinti come i migliori tra i piloti portacolori del Trofeo della solidarietà ADMO.

ADMO vince non solo nel Trofeo Italiano Amatori. Da quest’anno ADMO, oltre alla collaborazione col trofeo amatori, ha “messo in pista” il proprio logo sulle carene del plurititolato team VECM Racing che schiera le sue velocissime BMW S1000RR nella Michelin Power Cup. Anche in questa competizione ADMO si è distinta a Misano ed ha accompagnato Fabio Villa alla vittoria della prima gara della stagione. L’esperto pilota brianzolo, che con grande serenità e dignità lotta in prima persona contro una forma leucemica cronica che non gli impedisce comunque di primeggiare nello sport che ama, ha sbaragliato la concorrenza ed ha tagliato per primo il traguardo con un consistente vantaggio.
All’arrivo il pilota del moto club TTN Racing di Novara ha ricordato a tutti: “Nella vita bisogna combattere e non si deve mai mollare. Molte persone però non ce la possono fare senza un aiuto concreto. La donazione di midollo osseo è un gesto di grande umanità, che non costa nulla, non è pericoloso e permette a molti di guarire dalle malattie del sangue”.

Tutti a Imola. Prossimo appuntamento il 9 Giugno presso il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola per la seconda tappa del Trofeo Italiano Amatori, inserito nell’ambito della prestigiosa Coppa Italia Velocità.

::Trofeo Italiano Amatori - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Weekend sfortunato per NB Racing
Notizia successiva
Michelin Power Day a Vallelunga